• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Danno con la basculante del box

La gomma serve per non lasciare il segno, il sensore di sicurezza non fa altro che misurare la corrente assorbita dal motore. Quando un motore elettrico va sotto sforzo per tentare comunque di continuare a fornire coppia aumenta la corrente assorbita. I sensore si accorge di questo ed interrompe l'alimentazione. Anche i vetri elettrici delle auto usano questo sistema per capire quando sono arrivati a fine corsa o incontrano un ostacolo
 
La mia ha la bordura interna di gomma ecco perche non lascia segni.
Anche la mia ha la bordura sul lato interno della porta, ma vi assicuro che comunque qualche segno l'ha lasciato.

Nei prossimi giorni se riesco metto qualche foto.
 
Sarebbero obbligatorie...
Nel mio condominio sono installate soltanto sui cancelli elettrici esterni :( ... Gli ingressi dei box interrati non hanno le basculanti, ma le classiche saracinesche motorizzate, NON azionabili tramite telecomando (si è obbligati a scendere dalla vettura per attivare un selettore a chiave). Ma non sarebbe male applicare comunque un paio di fotocellule e relativo relè sul controllo del motore ;).
 
Immaginavo,,,,, se non sbaglio all'interno passa un sensore che percepisce l'ostacolo.
Se hanno il bordo di gomma simile a quello delle sbarre di accesso ai parcheggi o dei caselli autostradali, dovrebbero funzionare secondo il principio della camera d'aria. c'è un sensore di pressione che misura le variazioni (se schiacci qualcosa il sensore se ne accorge ed invia un segnale alla logica di controllo della serranda). Riescono a leggere le minime variazioni. Ovvio che se la gomma è bucata o strappata, non si ha più la camera stagna e quindi nessuna variazione di pressione.
 
io non sono laureato in legge e non lavoro in KIA, ma credo sia facilmente intuibile che

1 - se faccio il lavoro di ripittura dal mio carrozziere, magari è fatto meglio ma non ho alcuna garanzia KIA sulla verniciatura. ovviamente se dovessi portare l'auto i nkia per difetto della vernice, l'ispettore dovrebbe capire che è stata riverniciata per invalidare la garanzia.

2 - se porto l'auto in officina KIA e faccio fare il lavoro a loro tramite loro carrozziere di fiducia, la garanzia deve per forza restare valida ed essere consegnato documento di lavorazione ufficiali KIA a fine lavoro.
 
Indietro
Alto Basso