• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni DANNO SOSTITUZIONE PARAURTI POSTERIORE KIA PROCEED GT 1.6 TGDI DCT 204CV BENZINA 2019

Giacgallio

Neoiscritto
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao,
Sono nuovo, mi presento...mi chiamo Giacomo e avrei bisogno di una mano...
Ieri causa neve mi sono provocato un bel danno sul paraurti posteriore e grigia posteriore della mia kia proceed gt 1.6 tgdi dct benzina 204 cv anno 2019.
Vorrei sostituire tutto il pezzo posteriore del paraurti e non solo la griglia inferiore (spezzata a metà ) ma tutto in quanto completamente danneggiato.
Fortunatamente i danni sono solo sulla plastica in basso e non su scarichi o sensori( perfettamente funzionanti), e la plastica è rotta ma arriva solo fino sotto la targa di circa 15 cm e non sopra.
Sapete dirmi quanto costa e dove trovare il ricambio online in modo da poterlo farlo montare dal mio carrozziere?
Inoltre il pezzo completo del paraurti posteriore della mia kia proceed gt del 2019 è eventualmente uguale al modello gt line 2019 o cè differenza? Mi servirebbe una mano perchè non so veramente come fare.
Se dovessi portarla alla kia come prezzi e tempistiche cosa potrebbe essere?
Mi conviene trovare un componente online e farlo montare dal mio carrozziere o andare direttamente alla kia?
Grazie mille in anticipo.
Resto in attesa di aiuto!!!

Ciao

Giacomo
 
Perchè non cominci chiedendo preventivo da carrozzeria autorizzata Kia, e poi da altre?
Se non erro un buon carrozziere dovrebbe essere in grado di riparare con la vetroresina un paraurti in "plastica" lesionato.
 
Benvenuto tra noi:welcome::driving:se fosse la mia vado in kia ordino il pezzo originale e se il mio carrozziere e' in grado di fare il lavoro e non ho dubbi la porto da lui a riparare altrimenti la lascio a riparare dove l'ho acquistata. In kia come tempistiche se il magazzino di Francoforte ha il pezzo e il magazziniere della concessionaria e' svegliotto dopo due gg hai tra le mani il paraurti,
 
Benvenuto nel club Giacomo.
Spiace per l'accaduto. La cosa migliore è comunque chiedere al tuo carrozziere di fiducia che ti saprà consigliare per una riparazione o sostituzione. Sa lui dove reperire eventualmente il pezzo,
 
Grazie a tutti per le risposte e i consigli...
Sapete dirmi più o meno il costo del pezzo? Essendo un modello particolare....

Grazie mille in anticipo!!!!

Ciaoo
 
Grazie a tutti per le risposte e i consigli...
Sapete dirmi più o meno il costo del pezzo? Essendo un modello particolare....

Grazie mille in anticipo!!!!

Ciaoo
Devi passare in kia col numero di telaio ti comunicano il prezzo esatto
 
Benvenuto, da un carrozziere o in officina Kia ti sapranno dare tutte le informazioni sui prezzi e le tempistiche
 
Benvenuto Giacomo , nel gruppo anche io ti consiglio di farti fare due preventivi uno dal tuo carrozziere e l'altro da Kia .
 
Mi conviene trovare un componente online e farlo montare dal mio carrozziere o andare direttamente alla kia?
Dubito che riusciresti a trovarlo online, non ti resta che sentire in Kia quanto costa il paraurti nuovo. Come ti hanno già consigliato vai prima da un carrozziere di fiducia.
 
Indietro
Alto Basso