• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dashcam per gioco

Ottima direi..... A qual prezzo......
 
Ottima direi..... A qual prezzo......
Si ma attenzione che non è una vera dashcam. Questa andrebbe connessa ad una autoradio android.
Infatti al suo interno c'è l'apk da installare. Cosa impossibile sulla radio Niro a meno di riuscire ad entrare nel sistema e poi non è detto che venga vista dalla presa usb.
Allora ho installato l'apk sullo smartphone così ho configurato quelle 2 cose che servono e poi se si vuole data e ora giuste, bisogna ricordarsi di collegare lo smartphone e aprire l'app per 4 secondi altrimenti ricomincia registrare partendo dalla data/ora dell'ultima volta. Azione facile perchè è un cavo usb, ma è un fastidio non da poco. Sempre per continuare a giocare provo a lasciare connesso un powerbank da 4 soldi che mi hanno regalato con le cartucce della stampante. Vediamo per quante ore basta la carica.
Poi non ha la lente polarizzata (vedi i tanti riflessi). Viene abbagliata dal sole e dalle luci dei fari, anche i propri se riflessi dall'auto che ci precede.
Ripeto. Un giocattolo che costa 1/10 di una dashcam di media qualità.
 
X 8 euro spesi si comporta bene...... Anch'io attacco la dash ad una power bank quando lascio la macchina in ambienti ambigui....... Poi. E anche vero che riprende solo avanti, ma non si sa mai.........
 
Registra con risoluzione 720 e 30 fps.
Così mi sono fatto una idea di cosa mi dovrei aspettare dalle dashcam economiche. Se registrano come questa o poco meglio, sono da evitare.
Dovessi decidere di installarne una, mi sono fatto l'idea che serve almeno 1080 e 60 fps con lente polarizzata regolabile e regolazione automatica della luminosità e modalità giorno/notte.
Altre cose che servono in una dashcam sono il gps, la scrittura della velocità sul filmato (oltre a data e ora) ed il sensore che in caso di urto chiude e protegge il file
 
i manuali kia sconsigliano l'uso delle dashcam. Onde evitare problemi con i vari sensori presenti nell'autovettura.
 
i manuali kia sconsigliano l'uso delle dashcam. Onde evitare problemi con i vari sensori presenti nell'autovettura.
Io ho ritirato la soul 19 mesi fa esatti e ancor prima di uscire dal concessionario ci ho montato la dashcam che ho tolto dalla macchina vecchia, non mi ha dato nessun problema. Ne ho una anche sulla Fiat (da due anni e mezzo) che a livello di elettronica si dice sia più delicata e anche li tutto apposto ;)
 
i manuali kia sconsigliano l'uso delle dashcam. Onde evitare problemi con i vari sensori presenti nell'autovettura.
L'unica cosa che forse potrebbe dare fastidio è una dashcam con illuminatori agli infrarossi tipo le telecamere di sorveglianza.
Per il resto é un dispositivo che disturba meno dello smartphone.
Forse credono che qualcuno posizioni la dashcam in modo tale che ostacoli la visibilità dei sensori/telecamere dei sistemi di assistenza alla guida. In tal caso hanno ragione.
 
Registra con risoluzione 720 e 30 fps.
Così mi sono fatto una idea di cosa mi dovrei aspettare dalle dashcam economiche. Se registrano come questa o poco meglio, sono da evitare.
Dovessi decidere di installarne una, mi sono fatto l'idea che serve almeno 1080 e 60 fps con lente polarizzata regolabile e regolazione automatica della luminosità e modalità giorno/notte.
Altre cose che servono in una dashcam sono il gps, la scrittura della velocità sul filmato (oltre a data e ora) ed il sensore che in caso di urto chiude e protegge il file
Non son capace di farla funzionare,scaricato l' app sul cell,alimentata ma non la vede? sara' di attaccarla via micro usb?
 
Certo. Va connessa alla usb dello smartphone/tablet/autoradio Android dove hai installato la app fornita con la telecameraQuando hai configurato quelle poche opzioni che ci sono, la alimenti con una usb qualsiasi. Le limitazioni le ho già spiegate nei messaggi precedenti.
A proposito del powerbank, secondo me non va bene perché non riesco a ricaricarlo a sufficienza dopo una sosta prolungata. Quindi mi tengo il giocattolino così com'è ed ogni tanto mi ricordo di aggiornare data/ora.
Magari un giorno mi deciderò a spendere un po' di soldi per una dashcam seria.
 
Indietro
Alto Basso