• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dashcam

ciao, a quale fusibile ti sei collegato? il negativo dalla carrozzeria?
La dashcam è alimentata con l'apposito accendisigari
Post automatically merged:

Le dashcam da sempre in versione completa il cavo di alimentazione, che di solito ci porta all'accendisigari, se volete nascondere il tutto potete acquistare su Amazon una presa accendisigari e con pazienza ed attenzione potete nasconderla (Consiglio: posizionarla in modo strategico e vantaggioso per operare in caso di guasto). Per eventuali domande chiedete pure, la vettura su cui effettuo modifiche ed implementazioni è il modello STONIC, quindi per altri modelli sta a voi conoscere i punti tattici ed eventualmente allacci elettrici NON INVASIVI per evitare che si possano creare sovratensioni.
 
Ultima modifica:
Io ho risolto così, ho preso su Amazon una spinetta che va messa direttamente al posto del fusibile dell' accendisigari, da questa ho ricavato il positivo, per il negativo mi sono attaccato alla carrozzeria, al supporto della pedaliera, quindi ho collegato direttamente i cavi sull' alimentatore che è in dotazione alla Dashcam. In più la spinetta ha l alloggio per due fusibili, uno mantiene quello originale dell accendisigari, l altro va in protezione della Dash
 
Io ho risolto così, ho preso su Amazon una spinetta che va messa direttamente al posto del fusibile dell' accendisigari, da questa ho ricavato il positivo, per il negativo mi sono attaccato alla carrozzeria, al supporto della pedaliera, quindi ho collegato direttamente i cavi sull' alimentatore che è in dotazione alla Dashcam. In più la spinetta ha l alloggio per due fusibili, uno mantiene quello originale dell accendisigari, l altro va in protezione della Dash
Ho provveduto a fare un video su un Kit simile o uguale a quello citato nel tuo commento, utile a tutti potete trovarlo qui: [Upgrade] Alimentare la Dashcam senza accendisigari
 
Ciao a tutti.
Creo una nuova discussione a riguardo perchè credo che le altre sulla dashcam non indirizzino il problema.
Sto installando su una KIA STONIC 1.0GT MHEV una dashcam con sensore di movimento prelevando il positivo dalla scatola dei fusibili con dei rubacorrente.
(questo sensore serve per registrare anche quando la macchina è spenta in un parcheggio e qualcuno ti viene addosso).

Per alimentare la dashcam a macchina spenta (quando si attiva il sensore di movimento) avrei bisogno di un fusibile che abbia sempre il positivo acceso.
Sapete quali sono questi fusibili e quale mi conviene usare ?
Grazie

--- editato da moderatore ---
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi, non ho esperienza con le dashcam ma ho voglia di montarne una. L'operazione non mi sembra complicata e non intacca l'impianto elettrico e quindi la garanzia. In attesa dell'arrivo della mia stonic ne ho guardate alcune su internet e con cifre di 50-60 euro trovi qualcosa di molto carino. La mia idea è di prenderne una con batteria e sensore di movimento, montarla sul parabrezza e di collegarla alla presa dell'accendisigari facendo passare il cavo sotto le plastiche. Non mi piace tenere sempre sotto corrente roba batterizzata. Avete qualcosa da consigliare? E poi che utilizzo legale se ne può fare uno? Un conto è avere la prova che per esempio un tuo vicino di piscia sulla macchina, ma se per esempio mi tamponano la macchina parcheggiata io posso andare dal colpevole dicendo che ho le prove del suo gesto?
Mi è successo che a lavoro mi sono trovato una botta nel baule della punto, e poi ho trovato per terra un pezzo di plastica del tergilunotto, ergo deve essere stato un furgone in manovra probabilmente della ditta di fronte. Non ho mai detto nulla perchè tanto la punto la caccio via, ma con una macchina nuova mi girerebbero un bel po le scatole se accadesse di nuovo.
 
Indietro
Alto Basso