• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Datemi una mano a trovarlo

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.109
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Questo blocca pedali che ho trovato su eBay uk e' veramente ben fatto solo che li costa 90sterline e sembra non spediscono in Italia,se vi capita di trovarlo in rete fatemelo sapere.Se c'e qualcuno dei nostri amici che fa lavori di questo genere e lo puo fare sarebbe magnifico.
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
 
Se non l'hai trovato tu in rete, sarà difficile che lo scovi qualcun altro!:D Bisognerebbe trovare un bravo e paziente fabbro, magari pensionato che ha più tempo da dedicare a questi aggeggi (per loro natura antieconomici se non fatti in serie!). Comunque si prova a vedere ......;)
 
Silvano, lascia perdere; con un buon martello va via in un paio di secondi.
 
Giuseppe non sono molto convinto perché il pedale e' tenuto da una forchetta e se aumentiamo la superficie di appoggio non so se ha martellate lo togli ,in qualunque caso lo trovo interessante come deterrente rispetto agli altri bloccapedali.
 
Se non fosse per il pernino alla base sarebbe OK: con un punzone e una martellata esce in un attimo.

Se poi il ladro è ben attrezzato il lucchetto nemmeno lo considera:
 
Una cosa e chiara che quel lucchetto cinese e' la prima cosa da sostituire :D
 
Infatti Filippo e'un oggetto che puo interessare in zone come le nostre ad alta intensita' ladronesca più che altro e un deterrente per far perdere tempo abbinato al tuo lojack.
 
L'unico antifurto meccanico di elevata qualità è il Block Shaft (e i suoi derivati come, ad esempio, il Block System):
https://www.blockshaft.it/
http://www.block-system.com/
Viene modificata la canna di sterzo e aggiunto un canotto in acciaio con uno spinotto che entra in un foro e blocca COMPLETAMENTE LO STERZO:
1 (1).jpg
6.jpg

Pro: Praticamente impossibile da aprire; per prendere l'auto devono caricarla su un carro attrezzi
Contro: Si va a modificare un elemento importante per la sicurezza e, cioè, il piantone di sterzo
Se rivendi l'auto non puoi smontarlo.
Perdi la regolazione in profondità dello sterzo.

Io, quando abitavo a Napoli, l'ho fatto SEMPRE installare e non ho MAI avuto problemi.
 
Su questo non ci piove ma io non voglio avere problemi di garanzia perché ho fatto montare un dispositivo non contemplato da kia montato poi sul piantone dello sterzo.Nella niro lo scatolotto non credo si possa montare, perché lo spazio dove c'e la scatola portafusibili con annessa presa obd si trova in uno spazio ristretto poco agevole.
 
domani devo andare in concessionaria a ordinare la niro energy e il concessionario stesso mi monta la blindatura obd e della centralina con i prodotti indicati nel sito precedente
 
domani devo andare in concessionaria a ordinare la niro energy e il concessionario stesso mi monta la blindatura obd e della centralina con i prodotti indicati nel sito precedente
Bene, poi, quando ti arriva e ti montano il tutto, ci farai delle foto, perchè son curioso anch'io di vedere come fanno in quell'angusto angolino (e pure con il Remote Assistant) a montare la blindatura ....!;)
 
Io, con un mio collega di lavoro abbiamo fatto questo... non é il top, ma sicuramente dovranno perdere un po' di tempo.....
 

Allegati

  • 20170729_091354.jpg
    20170729_091354.jpg
    149,7 KB · Visite: 1.182
  • 20170729_091443.jpg
    20170729_091443.jpg
    70,7 KB · Visite: 650
E fatto bene avrei rinforzato la base in modo da non permettere di dare martellate al perno .
 
Indietro
Alto Basso