• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Dati traffico Navigatore

Ico

Utente attivo
Punteggio reazioni
156
Provincia
TV
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Uso raramente il navigatore di bordo. Oggi attivo l'hotspot sullo smartphone, la Niro si connette normalmente, però nulla, non ci sono infomazioni on line di nessun tipo. Nessuna info traffico, no autovelox, no info parcheggi... Che vi risulti, dopo un certo numero di anni il servizio dati on line decade?
Un paio di mesi fa avevo aggiornato senza problemi il software del navigatore... e ora questa bella sorpresa...

Oggi sono passato in concessionaria per il famoso richiamo dei fusibili... ne ho approfittato per chiedere lumi su questo problema del navigatore che non riceve più le info online per traffico etc...
Mi hanno ufficialmenmte comunicato che non c'è niente da fare: dopo 7 anni la funzionalità "SCADE" :-O

Ci troviamo dunque di fronte ad un puro caso di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA

Ultima modifica:
Ci troviamo dunque di fronte ad un puro caso di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA
No, non si tratta di obsolescenza programmata, è che non hanno previsto come farti pagare il servizio dopo i 7 anni di garanzia quindi viene interrottto.
Se ci fosse un modo per "rinnovare" in autonomia i servizi (credo che qualcuno avesse detto siano forniti da TomTom), il navigatore mostrerebbe anche quelle informazioni; l'obsolescenza programmata è ad esempio quella degli iPhone che poi diventano inutilizzabili! 🤣

No, non si tratta di obsolescenza programmata, è che non hanno previsto come farti pagare il servizio dopo i 7 anni di garanzia quindi viene interrottto.
Se ci fosse un modo per "rinnovare" in autonomia i servizi (credo che qualcuno avesse detto siano forniti da TomTom), il navigatore mostrerebbe anche quelle informazioni; l'obsolescenza programmata è ad esempio quella degli iPhone che poi diventano inutilizzabili! 🤣
Il risultato non cambia: come per gli iPhone, hanno volutamente interrotto una funzionalità della macchina. OBSOLESCENZA PROGRAMMATA

Comunque è davvero molto strano che non ci sia la possibilità di rinnovare, pagando di tasca propria (una cifra ragionevole). Ma i soldi degli utenti non interessano a chi vende un servizio? E non mi dite che si tratta di problemi tecnici..........:mad:

Ho contattato supporto on line via chat. Ho anche registrato la chat, nella quale affermano che il problema sarà risolto con la prossima versione del software. Almeno ora ho nero su bianco per un eventuale fururo reclamo... ve lo allego

Allegati

• Screenshot 2025-05-09 alle 10.49.53.webp
    Screenshot 2025-05-09 alle 10.49.53.webp
    33,8 KB · Visite: 4
https://www.kia.com/it/kia-connect-legal-notice/ qui c'è l'informativa con le note legali, consiglio una attenta lettura. Nel paragrafo "kia connect condizioni d'uso" le condizioni d'uso sono descritte al punto 3 "Servizi" e i "servizi gratuiti" a punto 6. Come puoi vedere al punto 6 è scritto chiaro che la durata è di 7 anni, poi stop. Quello che si legge nella chat fa pensare che il tizio che ha risposto non ha ben capito la domanda....... Interessante la frase "Ci riserviamo il diritto di proporre in futuro servizi aggiuntivi disciplinati da distinte condizioni d’uso" che potrebbe voler dire altri servizi oltre quelli standard, oppure l'estensione di quelli esistenti oltre la durata predefinita.

Indietro
Alto Basso