1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Delusione, solo delusione ...

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da alfrdina, 9 Dic 2016.

Tag (etichette):
  1. alfrdina

    alfrdina Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    9 Dic 2016
    Provincia:
    AV
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 HighTec
    Anno:
    2016
    All’attenzione di KIA MOTORS ITALIA,
    Buongiorno a tutti, di seguito voglio segnalare quello che riscontrai dopo l'acquisto di un Carens 1.7 HighTec. Dopo questa mia segnalazione, da Kia ebbi solo risposte evasive (al limite del ridicolo) che non mancherò di condividere successivamente con la Comunità.
    --------------------
    Desidero manifestare alcuni disagi nell’utilizzo dell’autovettura Kia Carens High-Tech 1700 cc 140 CV, acquistata in data 01.06.2016 presso il concessionario F.lli Novara di Seregno (MB) e targata FD130XZ.
    Dal momento che, per lavoro, mi occupo di certificazione sistemi qualità, è stata mia premura, fin da subito, illustrare al venditore le caratteristiche che ritengo indispensabili in un’automobile: non più soltanto una guida fluida e dinamica, ma anche elementi oggigiorno onnipresenti nella vita delle persone, quali bluetooth e navigatore. Ebbene, proprio quest’ultimi non sono stati all’altezza delle aspettative, in quanto il bluetooth installato su Kia Carens non prevede la funzione “chiama nome” mediante comando vocale, contrariamente a quanto riportato a pag. 64 dell’ Owner’s manual “Car Navigation System”, in cui viene esplicitamente dichiarato che tale funzione consente di chiamare un nome della rubrica del telefono appunto tramite comando vocale. Il paradosso è che altri apparecchi bluetooth di minor pregio funzionano nettamente meglio; per quanto riguarda il navigatore, poi, ho amaramente constatato che le mappe non sono aggiornate (mancano TEM, Pedemontana Lombarda, e altre), fattore per me fondamentale, viaggiando per lavoro. Risulterà evidente che sarebbe stato più vantaggioso per me, acquistare una Kia meno accessoriata, pagandola quindi meno, e continuare a usare i semplici mezzi di cui già disponevo.
    Altra nota negativa è l’impossibilità di aprire e chiudere i finestrini tenendo premuto il tasto del telecomando, cosa che, forse con troppa leggerezza, ritenevo ovvia data la presenza del tettuccio apribile.
    Inutile aggiungere che mi sembra quantomeno bizzarra l’assenza dei sensori anteriori in un’automobile così moderna, anche se, a differenza del resto, ero a conoscenza di questo aspetto.
     
  2. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    9,115
    "Mi Piace" ricevuti:
    4,368
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Ho notato anchio che vetture di certi costruttori vendute qui da noi sono prive di certi gadget che si trovano su vetture di minor costo,per farti un esempio sono stato anni addietro proprietario di due sorento bene gli unici colori proposti sul ns mercato erano il grigio scuro il rosso bordo e se ti diceva bene il nero aspettando quasi un anno per averlo il secondo sorento lo potevi avere solo nero o grigio chiaro.Andando poi all'estero in vacanza mi accorgevo che i colori era tanti e mi veniva la rabbia.Non riesco a capire come mai il management e marketing di kia sia cosi poco lungimirante nel capire le esigenze o le richieste degli italiane,a marzo mi consegneranno la nuova niro ho fatto richiesta di avere i sensori di parcheggio anteriori gli interni in pelle totale e i fari bixenon l'impianto stereo JBL o harman kardon ma non c'e niente da fare sul ns mercato c'e un solo modello andatevi pero' a vedere i siti europei di kia e scoprirete che in germania c'e ne sono 4 tipi in vendita in francia 3 e via dicendo,la cosa mi da veramente fastidio e comprendo quindi appieno il tuo rammarico.Dimenticavo benvenuto tra noi:welcome:
     
  3. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Messaggi:
    5,172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,027
    Registrato:
    18 Mar 2012
    Provincia:
    RE
    mi dispiace per l'accaduto, ma ricordati che non siamo Kia Italia e non sappiamo nemmeno se ci leggono. Fai bene a segnalare i punti negativi di quest'auto, sicuramente torneranno utili a qualcun'altro. Se ti va di lasciare una recensione completa, sei libero di farlo, trovi tutte le indicazioni qui: https://www.kiaclub.it/forums/recensioni-modelli-kia.45/ Sono sicuro che oltre a questi difetti potrai elencare anche i pregi di quest'auto ;)
    Benvenuto anche da parte mia :welcome:
     
  4. alfrdina

    alfrdina Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    9 Dic 2016
    Provincia:
    AV
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 HighTec
    Anno:
    2016
    Ti ringrazio ma la comunità é giusto che sappia dell'esistenza dei "ghostwriters" e della cosiddetta reputation on line dei brand. Non è vero che non ci leggono, gli uffici marketing sono a presidio dei social, non mancherò di inviare le ridicole risposte di Kia.
    Grazie ancora
     
  5. JACKSUFF

    JACKSUFF Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

    Messaggi:
    3,631
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,346
    Registrato:
    11 Mar 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 crdi GTline 136cv dct
    Anno:
    2016
    Titolo moolto pesante!
    Credo/spero avrai riscontrato anche qualcosa di positivo in questa auto, altrimenti ti conviene sbarazzartene il prima possibile.
    Per un forum non legato direttamente alla casa madre... è più costruttivo fare una recensione dettagliata ed obiettiva... elencando pregi, difetti, elogi, critiche...
    Benvenuto anche da parte mia :welcome:
     
    A radu piace questo elemento.
  6. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Messaggi:
    5,172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,027
    Registrato:
    18 Mar 2012
    Provincia:
    RE
    ormai è una situazione vista e rivista, c'è chi si iscrive per fare 4 chiacchiere e chi lo fa solo per elencare i punti negativi e poi sparisce. Magari ci risentiamo sul forum al prossimo problema ;)

    auto perfette non esistono ;)
     
    A JACKSUFF piace questo elemento.
  7. occhioaltupic

    occhioaltupic Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    16 Dic 2016
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    20 184 cv awd
    Anno:
    2013
    ciao a tutti possiedo una kia sportage immatricolata a dicembre 2013 esattamente il 9
    preciso che ho sempre avuto problemi con l'auto di vario genere ..
    il navigatore non è mai funzionato è stato sostituito due volte ma il risultato era sempre uguale
    la trasmissione è difettosa e continua a rompersi insomma un disastro !
    ho saputo che la casa madre era a conoscenza dei difetti ma non si sono preoccupati di risolverli anzi imperterrito continuano a vendere auto con gli stessi difetti .
    risultato la mia auto giace in officina soavemente da tre anni. faccio presente che la trasmissione potrebbe causare danni di carattere grave e potrebbero compromettere la sicurezza ( vedi incidente pullman causa rottura trasmissione si sono tranciati i tubi dei freni )
    se posso darvi un consiglio prima di acquistare una kia fatevi mettere nero su bianco che in caso di difetti persistenti vi sortiscono l'auto con una identica ..
    buona fortuna a tutti
     
  8. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    9,115
    "Mi Piace" ricevuti:
    4,368
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Ho avuto due Sorento e mai un problema spero solo adesso che nuovamente ho acquistato un altro prodotto di questo marchio sia migliorata l'assistenza perche all'epoca era veramente pietosa.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.