• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Diamo un nuovo impianto audio a xceed

Per ora il sub e libero nel bagagliaio ma penso che più avanti farò una cassa sotto il piano nella ruota di scorta

1742063846126.webp
Salve a tutti. avrete bisogno di questi adattatori per montare altoparlanti da 165mm in porta. sul cruscotto poi ci sono le predisposizioni per dei tweeter o eventualmente un coassiale piccolo. devo ancora smontare per poter dire che diametro sia. sulla mia mi appresto a fare un impianto più performante; sapendo di che diametro è sul cruscotto mi orienterò per un 2 vie o un 3 vie. è importante però insonorizzare le porte con fonoimpedente tale da massimizzare la resa dei woofer o il suono sarà identico al precedente se non peggio. per un sub in bagagliaio adotterò un attivo in vano ruota di scorta, l'ampli per il fronte anteriore un 4ch da alloggiare sotto al cruscotto. buon viaggio a tutti

Porto qui la descrizione dell impianto che ho completamente modificato sulla mia xceed 1.4 tgdi. Nel dettaglio ho estratto i pre out dall autoradio originale per poi passare l audio ad un ampli MOSFET 4 x 50w RMS classe ab che pilota i woofer in portiera e un ampli mono classe d che pilota un subwoofer da 250mm in cassa chiusa nel bagagliaio
Post automatically merged:

Gli amplificatori sono collocati sotto il sedile del guidatore, i pre out vanno estratti sui condensatori SMD appena prima del finale originale della radio. Ho anche aggiunto 2 tweeter in più sulle porte
Post automatically merged:

Ho anche il PIN out se interessa del finale audio e dei connettori uscita autoradio
Buongiorno, fermo restando la tua capacita' di effettuare questo upgrade , mi chiedo ..ma se prendevi un amplificatore con ingressi High Level non sarebbe stata la stessa cosa ?

Buongiorno, fermo restando la tua capacita' di effettuare questo upgrade , mi chiedo ..ma se prendevi un amplificatore con ingressi High Level non sarebbe stata la stessa cosa ?
Assolutamente no hai perdite elevate e ti dico di più ci sono installatori che sanno benissimo questa cosa ma per non imbarcarsi in modifiche mettono abbassatori di segnale o DSP che usano high level input.in hi end ogni passaggio in del segnale va evitato. Io inizialmente avevo addirittura cercato tramite i data shet dei comportamenti se ci fosse un uscita spidf digitale così mettevo un DSP esterno con DAC integrato e migliorava ancora ma non ho trovato uscite digitali purtroppo

Indietro
Alto Basso