• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Diesel speciali

Valentino

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
243
Punteggio reazioni
43
Provincia
MC
Kia
Rio
Anno
2017
Qualcuno ha esperienza con questi diesel funzionano veramente? Cioè migliorano i consumi e soprattutto intasa meno il Dpf visto la minore concentrazione di zolfo a fronte di un prezzo più alto, conviene? E soprattutto quale il migliore(eni, agitato, total, ecc) in rapporto qualità /prezzo.
 
Ogni tanto non fa male,a parte al potafoglio.
Piuttosto ogni 5000km butto dentro al serbatoio il pulitore dpf.
 
Io non mi fido tanto, preferisco mettere l'aditivo ogni tanto, mio suocero usa solo quel gasolio li...
 
Quando avevo la focus chiesi al capofficina e lui mi disse:eek:gni tanto puoi farlo un pieno di diesel+,ma non sempre perché è più secco.
 
La mia esperienza: chiesto consiglio a 4 officine e 2 mi hanno detto di fare 1 pieno di diesel plus ogni 4 pieni e 2 officine mi hanno detto di usare solo il gasolio ordinario perché i diesel speciali danno più problemi che benefici. Dopo di ché il mio comportamento dipende dall'ispirazione al momento del rifornimento
 
Ciao a tutti,io x esperienza(ibiza 1.4 tdi),negli ultimi due anni avevo un problema a nn so' cosa visto che nn erano riusciti a risolvermi il problema, che l auto ogni tanto mi andava in avaria motore togliendomi il turbo..il problema lo risolvevo spegnendo l auto e partendo in prima a manetta e questa faceva un forte fumo nero con relativa strisciata di pulviscono..insomma ho usato x mesi il diesel +,ma nn cambiava nulla usando invece dei buoni additivi tutto questo spariva...in conclusione io consiglierei additivi...
 
Indietro
Alto Basso