• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Difetti Vernice e sedili

HuZz

Utente
Registrato
12 Marzo 2020
Messaggi
47
Punteggio reazioni
18
Provincia
MI
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Ciao a tutti,
sto vedendo parecchi messaggi in giro (forum e fb) dove in tanti si lamentano della vernice che si falda e degli interni in pelle che si rovinano anche dopo poche migliaia di km.
La mia GT non è ancora arrivata, ma devo già iniziare a preoccuparmi? :eek:
Avete riscontri di questo tipo ed eventualmente accortezze per evitare questi problemi? :(

grazie a tutti
ciao
 
ciao... per la vernice, sul forum al momento nessuno sembra lamentare sfogliamenti vari, è induscusso il fatto che nell'utilizzo questa salti formando dei puntini (pietroline varie raccolte in giro). è anche indubbio il fatto che questa vernice raccolga un sacco di impurità ...sembra essere molto porosa.

per i sedili al momento nulla... ci sto attento (anche sulla base di quello che ho visto sui citati forum tedeschi) e cerco sempre di detergerla almeno una volta ogni due mesi
 
ma devo già iniziare a preoccuparmi? :eek:
per la vernice più che preoccuparti inizia a metterti l’anima in pace e dopo una decina di giorni non guardarla più troppo da vicino perché inizieranno a saltare dei puntini e si inizierà a riempire di macchie
 
per la vernice più che preoccuparti inizia a metterti l’anima in pace e dopo una decina di giorni non guardarla più troppo da vicino perché inizieranno a saltare dei puntini e si inizierà a riempire di macchie

Ma questa cosa è attribuibile a una scarsa o discutibile qualità della verniciatura?
Io son alla mia prima Kia, ma trovo sconcertante credere che compro una macchina che dopo 10 giorni inizia ad avere problemi di carrozzeria... :dead:
 
Mah, non ho la pelle però la mia vernice metallizzata è perfetta, nonostante la lavi con l'idropulitrice.
 
non so se la proceed ha le carreggiate allargate rispetto ai fianchi come la Sportage, ma ti assicuro che la verniciatura della sportage ha i controc.... infatti le sasate che le ruote anteriori sparano sul fianco difficilmente la scalfiscono.
pertanto ti direi di star tranquillo sulla verniciatura.....calcola che la sporty la ha a buccia di arancio, ma ho notato che in carrozzeria quando mi ha rifatto la fiancata per un atto vandalico me la hanno rifatta tale e quale...per cui o è un tipo di verniciatura o nessuna sa più verniciare.

Per il discorso interni non capisco proprio perchè dovrebbero essere così scadenti, i miei misto pelle e tessuto sono perfetti, senza un graffio...ovviamente la pelle dove pressata dal peso della persona ha iniziato a prendere dei vizi/pieghe ma così è la pelle...anche il divano in pelle da mila euro che ho a casa lo ha fatto
 
La Sporty, oltre a paraschizzi vari sotto il pianale, posteriormente alla base del parafango e pure su parte delle portiere monta adesivo protettivo trasparente!
Per quanto riguarda la pelle ... se pesi 130 kg e utilizzi jeans borchiati o cinture metalliche (magari anche fondine in kydex 😎) può pure essere che si usuri...
 
Ma questa cosa è attribuibile a una scarsa o discutibile qualità della verniciatura?
Io son alla mia prima Kia, ma trovo sconcertante credere che compro una macchina che dopo 10 giorni inizia ad avere problemi di carrozzeria... :dead:
La mia ha iniziato da subito... il bianco si riempie di puntini (e no... non parcheggio sui binari del treno né ci abito vicino, quindi non mi si dica che è per quello, perché spesso è la prima scusante che usano) semplicemente usandola, bisogna armarsi di una claybar e tanta pazienza, oppure lavarla con cadenza settimanale. Io ormai la lavo il meno possibile fuori così non mi arrabbio, perché ogni volta che la asciugo vedo puntini di vernice che mancano oppure macchie: bastano anche gli escrementi dei volatili per macchiarla, e normale non è
 
Al momento la mia è perfetta . Al momento solo 2000 km percorsi urbani ed autostrada.
La mia è grigio Lunar e da vicino le altre colorazioni per valutare la verniciatura non ho avuto occasione di vederle.
Lavoro nel campo delle vernici da più di 20 anni.
Mi riferisco solo ed unicamente alla mia, il trasparente è abbastanza corposo e non magro come spesso capita nelle auto nuove ultimamente in commercio.
Corposo, non eccessivamente bucciato sui fianchi.
Pochissimi "annuvolamenti" inerenti all'applicazione del metallizzato. I grigi sono i più soggetti.
La Classe A nuova di mia moglie sembra verniciata col rullo da muri in confronto...
Su quali colorazioni avvengono queste problematiche?
Bianche? o Tutte?
 
Sulla mia che è Deluxe White sul paraurti anteriore si è sfogliato un piccolo pezzo di trasparente..a settembre me la riverniceranno in garanzia..
 
Al momento la mia è perfetta . Al momento solo 2000 km percorsi urbani ed autostrada.
La mia è grigio Lunar e da vicino le altre colorazioni per valutare la verniciatura non ho avuto occasione di vederle.
Lavoro nel campo delle vernici da più di 20 anni.
Mi riferisco solo ed unicamente alla mia, il trasparente è abbastanza corposo e non magro come spesso capita nelle auto nuove ultimamente in commercio.
Corposo, non eccessivamente bucciato sui fianchi.
Pochissimi "annuvolamenti" inerenti all'applicazione del metallizzato. I grigi sono i più soggetti.
La Classe A nuova di mia moglie sembra verniciata col rullo da muri in confronto...
Su quali colorazioni avvengono queste problematiche?
Bianche? o Tutte?

Sui post che leggo su FB nei gruppi tedeschi per lo più, non c'è una predominanza di colori per chi si lamenta... vedo foto di GT nere, bianche, grigie, ecc... e tanti che si lamentano appunto di questo problema anche prima dei 10k km
 
Credo che Sportage si posizioni diversamente all'interno della gamma Kia; oppure essendo stato il biglietto da visita della moderna Kia praticamente in tutto il mondo, subisce processi costruttivi di base un po' più accurati.

concordo sul fatto che sporty sia stato il biglietto da visita mondiale, ma ceed e proceed lo sono per il mercato europeo (nè è dimostarzione il nuovo sito produttivo)

se fai un focus in ottica listino, dopo stinger ed optima, c'è la proceed
...certo non ha moltissima escursione di prezzo tra entry level e top (circa 7K) come la Sportage (supera abbontantemente i 15k), però si posizione tra le premium.

Consideriamo pure il fatto che per il progetto Proceed è stata fatta una campagna aquisti non indifferente da VW (designer Donckerwolke) e BMW (dal reparto motor sport, un certo Biermann) ...non propriamente di esclusiva proprietà KIA, perchè anche condivisi con i cugini per i progetti N hyundai.


@Customs non ce la sminuire sempre :D :D :D :D
Post automatically merged:

Sui post che leggo su FB nei gruppi tedeschi per lo più, non c'è una predominanza di colori per chi si lamenta... vedo foto di GT nere, bianche, grigie, ecc... e tanti che si lamentano appunto di questo problema anche prima dei 10k km

...per non parlare poi della vernice delle minigonne ...ho visto dei video che veniva via con lo scotch
 
Tutto vero, non volevo certo denigrare le altre auto del gruppo, soprattutto perchè alcune costano comunque parecchio.
Forse Sportage è il progetto di auto "bella" più vecchio nel panorama Kia europeo quindi nel tempo hanno affinato tecnica e qualità costruttive.
Volevo dire.
 
Per ora zero problemi sul blu ….e dato che ci tengo a quel colore lo guardo parecchio ….vero che la macchina ha 1 mese ,ma si e gia fatta 2500km, sterrati e 3 lavaggi "delicati" (no spazzole)

Per la pelle anche nulla , ma io ho i misti ...ho solo delle strisce

P.S sugli angoli bassi delle portiere ho notato che ci sono gli adesivi trasparenti a protezione
 
Per ora zero problemi sul blu ….e dato che ci tengo a quel colore lo guardo parecchio ….vero che la macchina ha 1 mese ,ma si e gia fatta 2500km, sterrati e 3 lavaggi "delicati" (no spazzole)

Per la pelle anche nulla , ma io ho i misti ...ho solo delle strisce

P.S sugli angoli bassi delle portiere ho notato che ci sono gli adesivi trasparenti a protezione
In effetti,i lavaggi tendono a graffiarla con le spazzole ,fai bene a non portarla a lavare tendono a lasciarti aloni sulle fiancate o meglio graffi che in contro luce si vedono parecchio.
 
Indietro
Alto Basso