• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Difetti verniciatura carrozzeria

Benvenuta tra noi nel club :ciao: :driving: in ogni caso vai in officina .
 
Ciao a tutti! Grazie per i messaggi di "Benvenuta"
Allego una foto con il difetto della vernice, prossima settimana porto la macchina in officina.
 

Allegati

  • 20210517_121100.jpg
    20210517_121100.jpg
    155,8 KB · Visite: 209
  • 20210517_121600.jpg
    20210517_121600.jpg
    148,2 KB · Visite: 224
Ultima modifica:
Ciao! Sono Ramona e un anno fa ho acquistato una Kia Stonic e sono molto contenta del mio acquisto.
 
Adesso prima di ritirare la macchina e' bene presentarsi prima di saldare con una mega lente di ingrandimento insieme al proprio carrozziere e prendere visione della carrozzeria.
 
Adesso prima di ritirare la macchina e' bene presentarsi prima di saldare con una mega lente di ingrandimento insieme al proprio carrozziere e prendere visione della carrozzeria.
Quando ho ritirato la macchina ho fatto il controllo estetico😅😅😅😅
Prima questi puntini non erano e quando mi sono accorta all'inizio erano piccoli ma con il tempo sono aumentati.
 
Non sei comunque la prima ad avere questi problemi con la vernice e strano che li ha avuti un altro utente sempre con stonic rossa.
 
Può essere che sia la vernice di quel colore dello stesso codice che sia difettosa ? dato che l'altro utente ha avuto lo stesso problema !
 
Mi ricordo che ci sono stati problemi di verniciatura anche sulle niro e c'era una discussione sul difetto a buccia d'arancia
 
Un conto e la buccia d'arancio tipica di verniciatura in catena di montaggio quando alle auto viene dato il trasparente in fretta,qui siamo difronte ad un palese difetto ,quello che mi domando cosa sono sono tutte quelle striature che si vedono nelle 2 foto come se la parte interessata fosse stata pulita con una spugna abrasiva o una paglietta.
 
Credo che non ti passeranno mai in garanzia il danno in quanto si vedono chiaramente dei graffi superficiali (dovuti a cosa non è dato a sapersi).
 
Questo in particolare sembra più dovuto ad un urto, un sasso o qualcosa del genere :(

1621842647107.png
 
Questo in particolare sembra più dovuto ad un urto, un sasso o qualcosa del genere :(

Vedi l'allegato 27751
Non è un urto, quello è il mio sbaglio😪 quando ho lavato la macchina e l'ho asciugata con lo straccio sbagliato in alcuni punti purtroppo sono piccoli graffi e siccome ho usato il flash si vede ma normalmente non si vede.
 
Non è un urto, quello è il mio sbaglio😪 quando ho lavato la macchina e l'ho asciugata con lo straccio sbagliato in alcuni punti purtroppo sono piccoli graffi e siccome ho usato il flash si vede ma normalmente non si vede.
Per darti un suggerimento: i graffi che hai prodotto li riesci a mascherare abbastanza bene utilizzando un pasta rimuovigraffi ed un buon panno multifibra. Se non sei pratica fatti aiutare da qualcuno di più pratico.
Te lo dico perché conoscendo il livello medio delle officine, troverai probabilmente qualcuno che si attaccherà a quei graffi, non riconoscendo i danni oggettivi (ahimé da dimostrare) della tua carrozzeria.
 
Per darti un suggerimento: i graffi che hai prodotto li riesci a mascherare abbastanza bene utilizzando un pasta rimuovigraffi ed un buon panno multifibra. Se non sei pratica fatti aiutare da qualcuno di più pratico.
Te lo dico perché conoscendo il livello medio delle officine, troverai probabilmente qualcuno che si attaccherà a quei graffi, non riconoscendo i danni oggettivi (ahimé da dimostrare) della tua carrozzeria.
Grazie per il consiglio😉
Tra l'altro i puntini sono sulla carrozzeria interna, la parte esterna della carrozzeria per fortuna è apposto e spero che rimarrà così per tanto tempo🤞🤞🤞
 
Ultima modifica:
Cazzarola con che l'hai asciugata con una pelle di daino alla carta vetrata scherzo prima di andare a farla vedere fagli dare una lucidata da un carrozziere in quel punto altrimenti la vedo dura poi dove c'e il ritocco sembra una sassata chi l'ha fatto era gia cosi.
 
Indietro
Alto Basso