• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Difetti verniciatura carrozzeria

Non so che dirvi non l'ho notato da molto e non so collegarlo ad un evento particolare, anche perché di cose strane non ne ho fatte fare alla macchina.
Ho già fatto fare il secondo tagliando pochi mesi fa, non so se magari in quella circostanza hanno rovesciato qualche sostanza strana che ha provocato questa increspatura ma non penso... Sviluppandosi per il lungo ed essendo sottile se avessero rovesciato qualcosa sarebbe stato in un punto più limitato e sarebbe colato, non so se mi spiego.
Appena riesco farò un salto in officina Kia a vedrò cosa mi diranno.
 
Si e meglio credimi ,tienici aggiornati ! ;)
 
molto strano... ma è sempre stato cosi? o si è fatto da solo successivamente ?, solo in quel punto? perché se il problema è solo quel punto può essere che il problema non è la vernice... ma quella zona della carrozzeria... magari era sporca.. sembra cose se si fosse staccata o gonfiata
 
Può essere che abbiano ritoccato (male) un danno, prima della consegna.
Comunque direi che riverniciatura del pezzo debba senz'altro essere passata in garanzia, tanto più se fosse un difetto d'origine.
 
Buongiorno a tutti,
Ho una Stonic da quasi due anni e ho notato recentemente questo difetto della verniciatura nella parte anteriore, esattamente sotto il logo kia frontale. Dalle foto spero si capisca comunque questa increspatura della vernice prosegue in orizzontale lungo tutto il pezzo sopra il "Tiger nose".
Vi è capitato qualcosa di simile? E soprattutto sapete se può rientrare in garanzia?
Grazie a tuttiVedi l'allegato 26931
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 26932
Buccia d'arancia. Capita quando la verniciatura viene fatta in ambiente umido..... Credo che certamente rientri in garanzia. Ma è solo una mia opinione. Ciao
 
Buonasera, non mi sono dimenticato di aggiornarvi... Ho portato più di 3 settimane fa a far vedere questo difetto presso l'officina del concessionario Kia dove l'ho acquistata.
Il responsabile dell'officina ha fatto tutte le foto e mi ha detto che sui difetti di carrozzeria lui non ha potere ma deve aprire la segnalazione e sarà la casa madre a decidere se rientra in garanzia o meno. A suo dire è difficile che ci rientri perché sembra che qualcuno con del calore mi abbia rovinato la verniciatura (sicuro qualcuno si mette lì con l'accendino a rovinarmi l'auto😒) va bè... In ogni caso dopo 3 settimane esatte mi chiesto di inviargli altre foto via email e mi ha detto che queste tempistiche lunghe sono perché negli uffici Kia che si occupano di queste cose stanno lavorando da casa (a quanto pare lo smartworking non è lavoro per loro)... Tutto ciò per dire che ancora ad oggi non so niente.
Per ora esperienza di assistenza direi negativa.
Grazie dell'attenzione, al prossimo messaggio spero di darvi aggiornamenti veri e soprattutto buoni.
 
Buonasera, non mi sono dimenticato di aggiornarvi... Ho portato più di 3 settimane fa a far vedere questo difetto presso l'officina del concessionario Kia dove l'ho acquistata.
Il responsabile dell'officina ha fatto tutte le foto e mi ha detto che sui difetti di carrozzeria lui non ha potere ma deve aprire la segnalazione e sarà la casa madre a decidere se rientra in garanzia o meno. A suo dire è difficile che ci rientri perché sembra che qualcuno con del calore mi abbia rovinato la verniciatura (sicuro qualcuno si mette lì con l'accendino a rovinarmi l'auto😒) va bè... In ogni caso dopo 3 settimane esatte mi chiesto di inviargli altre foto via email e mi ha detto che queste tempistiche lunghe sono perché negli uffici Kia che si occupano di queste cose stanno lavorando da casa (a quanto pare lo smartworking non è lavoro per loro)... Tutto ciò per dire che ancora ad oggi non so niente.
Per ora esperienza di assistenza direi negativa.
Grazie dell'attenzione, al prossimo messaggio spero di darvi aggiornamenti veri e soprattutto buoni.

se hai gli atti vandalici, vai da un carrozziere valido che ti piazza due righe sul paraurti e te lo fai mettere a posto.
...senza che aspetti KIA ...inammissibile
 
se hai gli atti vandalici, vai da un carrozziere valido che ti piazza due righe sul paraurti e te lo fai mettere a posto
Ottimo, è anche per comportamenti così che i premi aumentano pure agli automobilisti onesti.
Post automatically merged:

... perché negli uffici Kia che si occupano di queste cose stanno lavorando da casa (a quanto pare lo smartworking non è lavoro per loro)...
In effetti lo smartworking È il lavoro da casa ...
 
@Nick_Stonic Certo che questa situazione e strana !!!! Si vede che la superfficie si è rovinata da qualcosa o magari sia caduto qualche solvente mi verrebbe da dire .Comunque sia tienici aggiornati .
 
Ottimo, è anche per comportamenti così che i premi aumentano pure agli automobilisti onesti.
Post automatically merged:


In effetti lo smartworking È il lavoro da casa ...

se in kia, gli hanno già fatto presente che sembrava manomissione da terzi, direi che rientra negli atti vandalici...no?
 
Onestamente credo che Kia non ti passi il danno della carrozzeria. Pare anche a me qualcosa generato da calore o qualche sostanza acida. Unico dubbio è che possano averti fatto un ritocco alla carrozzeria fatto però coi piedi prima della consegna per qualche danno accidentale magari in concessionaria o nel trasporto. Ma non è cosa dimostrabile. Prova a sentire un carrozziere di fiducia cosa ne pensa e cosa potrebbe farti.
 
Ma non può essere qualcosa di accidentale semplicemente perché è in una zona molto strana, se guardate le foto si trova nella pezzo di carrozzerie appena sotto il cofano e il problema è lungo tutto quel pezzo (in orizzontale) rimane una striscia orizzontale non si estende in verticale perché appena incontra la curva della carrozzeria non si vede più nulla... Se qualcuno ci avesse rovesciato sopra qualcosa (acido) sarebbe colato anche sotto... Se fosse stato un un tentativo (riuscito male) di rimediare ad un danno capirei una piccola porzione ma non una striscia così lunga... Boh penso rimarrà irrisolta la causa di ciò
Post automatically merged:

Comunque mi sa di aver letto male quando scelsi Kia... 7 anni sono il tempo che ci mette la garanzia a farsi sentire
 
@Nick_Stonic Questo tuo caso è veramente strano! !! !Una causa sicuramente c'è , altrimenti non si spiega tutto cio.
 
Nella vita tutto può essere: vi dico solo che ai tempi della mia Alfa le telecamere di sicurezza che ho in cortile ripresero un idiota che prima mi ha segnato il fianco della macchina facendo manovra con un furgone e poi stando vicino a casa cercava di rimediare il danno con la pasta abrasiva.
 
Indietro
Alto Basso