• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Differenza colore Niro tra Clear White e Snow White Pearl

Pierluigi_66

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
FM
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a tutti.

Sono in procinto di acquistare una Niro HEV, ho fatto il test della macchina e ho il preventivo, ma sono indeciso per il colore, in particolare i bianchi.
Il concessionario non li aveva tutti e due e quindi non sono riuscito a fare una comparazione effettiva.
Su internet ci sono varie foto e video ma compararli insieme è difficile.
Da configuratore sul sito sembrerebbe che il Clear White sia più chiaro e il Snow White Pearl sia più bianco "sporco".
Ma da una foto che ho trovato di modelli Kia: http://www.kia-forums.com/general-k...ifference-between-clear-white-solid-snow.html
che però non riguarda la Niro, sembrerebbe il contrario.

Che mi sapete dire?
E' così?
avete qualche foto di comparazione di Niro effettive?

Grazie.
 
Ti parlo da possessore di snow white pearl che ha avuto modo di vederla più volte vicino ad una clear white, non ultimo al raduno di rimini.
Il clear white è il classico bianco "tassista", mentre lo snow white pearl diciamo che tende verso il color panna. La differenza sostanziale è che il secondo, messo al sole, fa brillare la macchina in una maniera incredibile, a patto che sia pulita naturalmente :D:D:D
Purtroppo c'è un contro da tenere in considerazione e cioè il costo di una eventuale verniciatura, visto che si tratta di vernice a triplo strato che ha bisogno di una sfumatura molto più grande rispetto a quella che faresti con una normale vernice, anche metallizzata.
Per quanto riguarda le foto penso non abbia tanto senso, dal momento che non rendono nella maniera più assoluta. Ti tocca pagare una pizza a me e @Pisia52 per una comparazione live :D:D:D
Concludo dicendoti di non escludere il rosso in quanto, nonostante sia gratuito, vedendo le auto di @VEDRO e @Grumpy devo dire che è davvero bello...basta però che tu prenda i cerchi da 18 :D:D:D
 
@pippofiori il rosso adesso si paga e il caffe marrone che e' gratuito
@Pierluigi_66 la foto che vedi non ti da l'idea ma la niro in primo piano e snow pearl white quella in fondo e clear white
 

Allegati

  • AKCI2133.JPG
    AKCI2133.JPG
    309,8 KB · Visite: 691
Il bianco perlato è bellissimo e raffinato... l'altro è un "bianco veicoli industriali"... :)
 
ho il white pearl ....ora color fango in realtà...
all'inizio in effetti brillava alla luce del sole, magari la lavo e vedo con la primavera se lo fa ancora !
 
io ho visto il bianco perlato della Optima ibrida ed è fantastico......comunque ho notato che i colori del sito non rispondono proprio alla realtà perché dipende dalle condizioni di luce con cui hanno fatto le foto; è meglio se lo vedi dal vivo...
 
Questa mi era sfuggita, pensavo avessero fatto un colore gratuito per la hybrid ed uno per la plug-in...ma che "pulciari" :D
Io ti posso confermare per la phev che la volevo rossa.
Ma per phev sono esclusi rosso e blu cerulean.
Solo bianchi neri e grigi tutti a pagamento, il conce mi ha detto a mezza voce il marrone gratuito.
Ho dovuto prendere l'unico disponibile in tempi ragionevoli SNOW PEARL che, se pulito, è molto bello, ma più complicato nel caso di lavori di carrozzeria - (così recita l'amico carrozziere).
 
@Pisia52 Dalla foto che hai messo già comunque si capisce la differenza, grazie.
In effetti anche io avevo capito che Snow White Pearl doveva essere appunto più "perlato" e quindi come dice giustamente @pippofiori tendente al panna e quindi me ne avete dato la conferma.

Grazie mille a tutti: siete grandi !
 
@Pisia52 Dalla foto che hai messo già comunque si capisce la differenza, grazie.
In effetti anche io avevo capito che Snow White Pearl doveva essere appunto più "perlato" e quindi come dice giustamente @pippofiori tendente al panna e quindi me ne avete dato la conferma.
Grazie mille a tutti: siete grandi !
Tieni presente che resta comunque bianco, solo che se la macchina è pulita e stai al sole, hai bisogno degli occhiali :D:D:D

Io ti posso confermare per la phev che la volevo rossa.
Ma per phev sono esclusi rosso e blu cerulean.
Solo bianchi neri e grigi tutti a pagamento, il conce mi ha detto a mezza voce il marrone gratuito.
Ho dovuto prendere l'unico disponibile in tempi ragionevoli SNOW PEARL che, se pulito, è molto bello, ma più complicato nel caso di lavori di carrozzeria - (così recita l'amico carrozziere).
Più complicato ma soprattutto più oneroso :mad:
 
... si ma ho avuto la fortuna di avere il concessionario che mi è venuto incontro ... anyway concordo con @pippofiori , tanti o pochi sempre more $$$$
 
Per il problema della macchina sporca si può usare questo espediente: si dice agli amici che si il colore della macchina è un nuovo "Grey Pearl" metallizzato :):)
 
Bianco sporco?
IMG_20180420_175213.jpg
 
Indietro
Alto Basso