• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Differenza qualità audio tra radio e altre sorgenti

Emanuele

Neoiscritto
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Ciao a tutti, la mia Carens ha il Kia Navigation Sistem , ed ho notato che la qualità audio della radio è molto inferiore alle altre sorgenti, soprattutto nella gamma degli acuti, tanto che devo metterli al massimo. Con le altre sorgenti, sia USB, Bluetooth e ovviamente CD il suono è molto più brillante.
Di solito, le stazioni radio sono anche eccessivamente brillanti ed equalizzate già in fase di trasmissione e devo dire che non avevo mai avuto questa sensazione in nessun'altra radio nelle mie macchine precedenti.
Avete anche voi questa sensazione?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Ciao! :)
 
In effetti sembra un po' "impastato" il suono della radio
 
Sinceramente credo di non aver ancora provato la sorgente radio però sulle mie auto precedenti ricordo che il suono diveniva cupo se la stazione ascoltata non veniva ricevuta bene, penso sia una specie di filtro per evitare il "gracchiare".
 
Ciao,
si concordo con te, non si sente bene come le altre sorgenti; probabilmente ha ragione gl.design quando suggerisce la presenza di un qualche filtro.
 
Ieri mi è capitata una cosa strana, andavo a modificare la regolazione dei Bassi e degli Acuti e quando tornavo alla sorgente la modifica veniva annullata, cioè ritornava tutto all'impostazione precedente.
Ho provato più volte, poi per non stamparmi in autostrada ho lasciato perdere.
A qualcuno di voi è già successo?
 
Con l'attuale versione 7.4.5 non ho ancora provato, ma sono sicuro che con la precedente non accadeva nulla di simile.
 
Ma infatti mi è successo per la prima volta ieri sera.
 
per memorizzare le impostazioni dei toni, devi uscire premendo il tasto "freccia indietro" e poi il tasto "ok".
Sono entrambi tasti che compaiono sul touch screen.
Se non fai così le impostazioni non vengono salvate.
 
L'ho sempre fatto ed è sempre funzionato, tranne quella sera... Bo?:eek:
 
Nessun problema di memorizzazione con qualsiasi versione di software.
 
Io ho l auto da circa 4 gg ( carens cool senza navigatore) , effettivamente la qualità sonora della radio è leggermente inferiore alla sorgente aux e streaming audio.
Penso sia dovuta alla qualità del ricettore radio.
 
Indietro
Alto Basso