• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dilemma last minute

Bistecca

Neoiscritto
Registrato
13 Ottobre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Salve, ieri ho ordinato la rio1.4 cool + t.p. siccome nera come la volevo non era disponibile probabilmente arriverà l'anno nuovo. All'ultimo il venditore mi propone allo stesso prezzo (15000) una Cee'd 1.4 gpl active con il pacchetto (che ora non ricordo il nome ) comprendente cruise control e sensori di parcheggio. Bianca. Voi cosa scegliereste?
 
Dipende da un sacco di cose...
Ti interessa l'estetica? La Rio è più accessoriata in fattore estetico...
Ti interessa cruise e sensori? Vai di Cee'd
Ti interessa il navigatore? La Rio lo ha, la Cee'd con quell'allestimento no....
La Cee'd è il modello nuovo? O il vecchio?
 
Sono d'accordo con Francy inoltre la scelta è personale, a me ad esempio le macchine bianche non piacciono quindi non prenderei la Cee'd solo per il colore...
 
E poi da dire che proporti una GPL a posto del diesel.....
Se hai scelto diesel un motivo ci sarà. ...no?
 
io penso che il 1.4 gpl della ceed sia un po' poco per il tipo di auto.... per il mio stile di guida e il mio uso sarebbe un po' poco e rimpiangerei la scelta...
 
Troppo diverse dai. La cee'd GPL (immagino la pre-restyling) contro la rio 1400 crdi full optional (o quasi). Se fai percorsi misti pero' io andrei di GPL, pero' senza cool+techno perdi il navigatore e altre sfiziosita'. Ci guadagni il cruise. Poi di serie la cee'd avra' sicuramente altre cose in piu'. Hai anche una macchina piu' grossa, confortevole, spaziosa, ma probabilmente anche piu' onerosa da mantenere. In che regione abiti, hai l'esenzione per 5 anni in caso di GPL? Io sceglierei in base all'utilizzo, sul misto anche cittadino il crdi 1400 consumicchia.
 
Rio a gasolio senza dubbi....il 1.4 a GPL potrebbe portare spese accessorie nei tagliandi e dopo 100.000km
 
Personalmente non sono un fun del gpl...pero`la cee`d e`un buon prodotto..Dipende da quanti km fai in un anno
 
Ma infatti una cee'd allestimento intermedio a GPL contro una rio turbodiesel autostradale full optional....troppo diverse e troppi intrecci per fare un confronto. Ti serve lo spazio e il confort di una segmento C? Puoi rinunciare a qualche chicca per un'auto piu' grande? Ma soprattutto preferisci un turbodiesel di impostazione "macina km in autostrada" o un gpl?
Queste sono domande alle quali puoi rispondere solo tu.
 
Personalmente non sono un fun del gpl...pero`la cee`d e`un buon prodotto..Dipende da quanti km fai in un anno
Bella foto profilo Fabio.A quando la tua presentazione nell'apposita sezione?:p
Ma cosa centra la bontà della cee'd(che nessuno mette in dubbio sia chiaro)con la scelta di un motore rispetto ad un altro?Se uno sceglie una Rio diesel l'alternativa naturale sarebbe una cee'd diesel.....una gpl che fa 30.000km all'anno la vedo veramente una scelta particolarmente sconveniente....con 15.000km di solo centro urbano le cose cambiano radicalmente...
come ha già detto Side,tutto stà all'utilizzo dell'acquirente;)
 
Grazie per i consigli, ho preso una decisione... Ho scelto la Rio, anche se dovrò aspettare l'anno nuovo. Ero partito con quella per una questione di prezzo/accessori, quindi rinunciare a tante cose sfiziose non mi va, poi in passato ho avuto sia il metano che Gpl e devo dire che per il mio stile di "vita" non è ottimale. É andata... Viva la RioCmq per la cronaca faccio di media 30000 km l'anno per fortuna quasi tutti senza traffico.
 
30000 allora diesel a tuono x forza....
Anche io sono su quel kilometraggio. ..
4 mesi e già 11000 fatti. ...
1.4 crdi. ...giusto?
 
Si. Mi volevano rifilare a tutti i costi la 1.1. non uno ma Tre concessionarie, ma ho preferito la 1.4
 
Fatto bene....anzi benissimo. ...;)
 
Indietro
Alto Basso