• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica dilemma viaggio autostrada ceed gpl

MK ceed

Utente attivo
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
222
Punteggio reazioni
77
Provincia
BO
Kia
Ceed
Anno
2019
ciao ragazzi ho bisogno di un parere ho la nuova ceed 1.4 gpl per ora ho fatto poco meno di 500 km solo che domani devo partire per il friuli e non so se metterla in autostrada (315 ad arrivare a destinazione) oppure lasciarla a casa e andare con altra macchina in più non ho ancora girato a gpl per favore datemi un consiglio.....
 
Quale occasione migliore per darle una bella slegata...:driving: senza esagerare troppo col contagiri ;)
 
Come si dice a bologna sperem!!! tu faresti andata benzina o metteresti già gpl?
 
L'hai presa a gpl... sfruttalo! ;)
 
Con circa 200 km e due giorni di vita mi sono sparato in due giorni avanti e indietro tutta l'autostrada dei fiori in liguria a pieno carico, direi per tre quarti a gpl...di giri sono stato parco (ho superato raramente i 4000 giusto per tirare un paio di cambiate, come scritto sul libretto per i primi 1000 km) ma l'ho sforzata abbastanza: sui saliscendi di quell'autostrada spesso stavo a lungo col pedale giù tutto in quinta o sesta per non perdere velocità in salita.
Inoltre ho fatto pure due belle partenze in salita a pieno carico (e che salita...): direi il vero tallone d'achille di questa macchina...devi far salire i giri molto e usare molto bene la frizione, altrimenti non si muove! la prima mi è venuta bene, la seconda ho sfrizionato giusto un paio di secondi in più...la frizione puzzava un po' di gremo...ma ci può stare all'inizio.
Direi che adesso è più che collaudata, una settimana di vita sto già a 1600 km!
 
io alla fine l'ho lasciata al calduccio:D:D:Dnon me la sono sentita (e visto che poi ha grandinato ho fatto bene mi sa :p:p:p)
 
Indietro
Alto Basso