• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Dimensioni reali bagagliaio Niro evolution e domanda su my 2021

Motard

Neoiscritto
Registrato
3 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
BG
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao,
chiedo aiuto su due particolari per i quali non ho trovato riscontro in rete:
- nella Niro Hev Evolution (quella con il subwoofer nel bagagliaio) quali sono le dimensioni reali del fondo del bagagliaio? Intendo misurate in cm, profondità e larghezza, anche per capire quanto ruba il subw. e per fare confronti -centimetro alla mano- con alcune concorrenti.
- in alcuni annunci ho visto l'indicazione MY 2021, ma non sono proprio riuscito a capire cosa ci sia di diverso da una MY 2020.....
Se potete aiutarmi, grazie mille, ciao.
 
Niente di diverso hev evolution 2020-2021 ,mi sembra ci siano da qualche parte le misure che un utente ha pubblicato.
 
io ho quella originale... però attenzione, sono collegate tramite boccole cromate a perni ricavati dalla plastica del rivestimento. quando ci ho messo su una cassetta un po' pesante la boccola si è spezzata.
 
io ho quella originale... però attenzione, sono collegate tramite boccole cromate a perni ricavati dalla plastica del rivestimento. quando ci ho messo su una cassetta un po' pesante la boccola si è spezzata.
Sbagliato discussione? :)
 
@Motard Nella parte centrale è 104x75. L'altezza mi pare 65 (ma credo sia l'altezza dell'apertura, poi dal fondo al tettuccio è di più. Sulla destra hai la "codina" che ti porta la larghezza in quel punto a 119 cm. A sn c'è il sub. Se elimini il doppio fondo inutile, guadagni una dozzina di cm di profondità
 
@Motard Nella parte centrale è 104x75. L'altezza mi pare 65 (ma credo sia l'altezza dell'apertura, poi dal fondo al tettuccio è di più. Sulla destra hai la "codina" che ti porta la larghezza in quel punto a 119 cm. A sn c'è il sub. Se elimini il doppio fondo inutile, guadagni una dozzina di cm di profondità
Grazie mille! Dalle foto credevo qualcosa in più in lunghezza (75) ma è comunque accettabile, anche perchè è abbastanza alto.
Qui il carico "tipo" effettuato nella prova di "al volante", con il fondo ovviamente in posizione bassa (occhio che si tratta della versione 2017, quella con ancora la batteria di servizio nel bagagliaio):
https://www.alvolante.it/prova/kia-niro/foto#kia-niro-prova-2017-03_05_42
Immagino che i 65 cm. ca. di profondità siano con il fondo in posizione bassa, differentemente sarebbe veramente strano 65+12 da fondo a cappelliera... mi sembra veramente troppo. Curioso comunque che nella prova della E-Niro la stessa foto di Al volante mostri che nel bagagliaio ci sta ben di meno:
https://www.alvolante.it/prova/kia-niro-1-e-niro/foto#kia-eniro-prova-2019-11_17_50
...anche se nominalmente Kia dichiara che la capienza della e-niro è superiore a quella della hev. Mah... :rolleyes:
 
Quella di al volante è una HEV non dotata di doppio fondo. Il piano in foto è quindi tutto in basso.
 
Indietro
Alto Basso