• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Diminuzione numero giri con climatizzatore acceso

Ok falla pure a caldo quando puoi
 
Ok grazie io domani chiamo in concessionaria per controllo e vediamo cosa dicono
 
Nella mia 1,7 CRDi 85 KW il numero di giri non varia assolutamente se non mezzo secondo quando si inserisce il clima. Deve aumentare il consumo per via dell'assorbimento di qualche KW ma i giri motore devono rimanere invariati altrimenti non si ha la combustiine ottimale. Se il motore potesse girare ad un numero inferiore di giri senza conseguenze, perche non abbassano il minimo per diminuire i consumi?
 
Fatta la prova ieri. Appena accesa la macchina, fredda, ho attaccato il clima, giri fissi uguali; poi l’ho spento dopo un po’ che aveva rinfrescato per bene e l’ho riacceso a macchina calda, i giri non sono mai cambiati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Fatta la prova ieri. Appena accesa la macchina, fredda, ho attaccato il clima, giri fissi uguali; poi l’ho spento dopo un po’ che aveva rinfrescato per bene e l’ho riacceso a macchina calda, i giri non sono mai cambiati.
Credo sia giusto così; non aumentano ma neppure diminuiscono... quindi di fatto aumentano altrimenti con l'inserimento del clima li vedresti scendere.
 
Buonasera a tutti ragazzi,ho una Kia proceed GT line 1600 diesel 136 CV, lo so che sono ripetitivo ma non riesco a venirne a capo di una cosa e cioè: quando accendo il climatizzatore il numero di giri del motore si abbassa e rimane abbassato per tutto il tempo di funzionamento , lo spengo e i giri , come è giusto che sia ritornano a quelli regolari . A me personalmente questa cosa non mi è chiara nel senso che è l'unica macchina che fa questa cosa , l'ho fatto presente in concessionaria dicendomi che è vero e che dopo 10 minuti ritorna ai giri normali , ma è una ca***ta perché l'ho provata e riprovata ed è come dico io i giri motore rimangono abbassati per tutto il tempo che il clima è in funzione. Siccome ho avuto altre auto da audi a Renault mai vista una cosa simile , con le altre macchine si abbassava il numero dei giri ma dopo secondi il motore li portava automaticamente a quelli regolari. Anche il rumore del motore cambia si sente sforzato . Potete aiutarmi cosa fare o sé e normale ?
 
Vorrei capire se a qualcun altro con la Proceed con la tua stessa motorizzazione capita questa cosa. Per cui se qualcuno potesse dare un feedback sarebbe utile. Personalmente credo che sia una cosa strana. Ma di quanto si abbassano?
 
Si abbassano non so di quanto e si sente anche il motore sforzato
 
Ci vuole uno strumento per essere precisi , si quello che vedo penso una 50 di giri
Post automatically merged:

Non riesco a caricare il video
Post automatically merged:

Come faccio a caricare un video per farvelo vedere , io sono iscritto anche su facebook sul gruppo ceed e proceed se volete lo carico su facebook
 
Ultima modifica:
Ma 50 giri cosa vuoi che siano? Pensavo che il minimo (che poi è solo quello che si abbassa e nulla c'entra con lo "sforzo" del motore da te percepito) scendesse almeno di 200 giri al minuto, come succederebbe se l'elettronica non lo facesse "rialzare" dopo l'accensione del clima.
Ma sei proprio sicuro che non funzioni correttamente?!
 
Indietro
Alto Basso