• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Direzionare flusso aria al parabrezza

setteemezzo

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2020
Messaggi
56
Punteggio reazioni
15
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve amici, stamane per la prima volta ho notato che il pulsante che indirizza il flusso aria al parabrezza non fa il suo lavoro, cioè premendo i vari pulsanti per dirigere il flusso vedo solo alternare le frecce del flusso ai piedi, al centro e alla testa ma non più la freccia che và in alto al parabrezza....cosa sarà successo? Help!!
Post automatically merged:

ecco, questa posizione del flusso non mi esce più...:mad:
 

Allegati

  • pul.jpg
    pul.jpg
    163,6 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Spero di aver compreso bene ciò che intendi, ma - IMHO - non credo che questo pulsante diriga il flusso d'aria verso il parabrezza (come del resto si evince dalla direzione della freccia)...

1640257829602.png


Il parabrezza dovrebbe essere direttamente investito dal flusso solo premendo il pulsante di disappannamento/sbrinamento...

1640258296412.png


... a meno che non si attivi automaticamente attraverso il segnale generato dal sensore di umidità/temperatura (vedi qui sotto, please):

1640258989015.png
 
ma ad ogni modo io quella "direzione" la visualizzavo ed ora non più 🤔 anche nella schermata del clima pigiando i vari tasti visualizzavo le varie combinazioni e ricordo di aver visto quella freccia posizionata proprio come sull'icona del tasto, a voi non è cosi?

qui fa vedere delle impostazioni nell'area clima ma a questo menù come si accede?
 
qui fa vedere delle impostazioni nell'area clima ma a questo menù come si accede?
Sinceramente non saprei... sorry. Di certo, le impostazioni sono quelle dell'Head Up Display. Se la tua Sportage ha in dotazione questo optional, immagino dovresti trovare le relative indicazioni nel Libretto del Conducente della tua vettura.

Tienici informati - Buone Feste,

:ciao:
 
grazie rosso antico, attendo eventuali ulteriori consigli, Buone Feste!!
 
Io quel tasto ce l'ho, si illumina se selezionato, e indirizza gran parte del flusso alle feritoie sotto il parabrezza, come si evince dal disegno premendo il tasto "climate" della Sportage.
Quello col simbolo del parabrezza funziona solo come disappannamento rapido, accende il clima e mette la ventola al massimo.
 
Indietro
Alto Basso