• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disabilitare avvisi velocità

Appunto, se vai al link che ho postato ti spiega dove si può configurare i tasti stella. Nella foto non parla di disattivare avvisi di velocità ma magari è una foto vecchia.

e se cerchi qui neo forum (lente in alto a destra) mi pare ci fossero molti post che ne parlavano

Buongiorno ! sono Francesco - dunque, ho acquistato da poco una

KIA SPORTAGE my25 1.6 ds mh gtl spt​

chiedo cortesemente aiuto dai piu' esperti per risolvere il seguente problema - vorrei eliminare la funzione riguardante gli avvisatori sulla velocita', che sono un puro tormento - mi hanno detto che le dal 2025 non e' piu' possibile eliminarli permanentemente - c'e' una serie di passaggi per poter eliminare questi avvisatori di velocita' temporaneamente e ho saputo che tramite il tasto stella si puo', con meno passaggi , eliminare questi avvisi ogni volta che si accende la macchina - ho cercato su internet e sul manuale kia, che rispetto ai manuali auto di diversi anni fa, sono veramente fatti malissimo e si capisce davvero poco - la mia richiesta e' se qualche anima gentile potesse spiegarmi tutti i passaggi da come accedere al tasto stella ed associare l'eliminazione di questi avvisatori di velocita' con pochissimi passaggi - spero di essermi spiegato bene e Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi - grazie

ciao - mi date in aiuto a risolvere questo problema - dai grazie ancora

Mi dispiace dirvelo ma non si tratta di aggiornamento perchè personalmente non ho nessun allarme attivo.
Tengo a precisare che appena uscito dalla concessionaria e con tutti gli ADAS attivi, sono arrivato a casa rinco......to ma poi col tempo e smanettandoci un pò, ho disattivato tutto quello che non mi serve....
Purtroppo non ricordo come ho fatto ma vedrete che prima o poi ci riuscirete.
P.s. per riuscirci ho anche letto il manuale "Assistenza al conducente" dovrebbe essere il paragrafo 5
ciao - scusa ma se sei riuscito a disattivare questa funzione potresti spiegarci tutti i passaggi - questo forum dovrebbe servire ad aiutarsi nelle difficolta' giusto? - ti ringrazio

Ciao io ho ritirato la settimana scorsa la Sportage my25, e rispetto alla 23 a Gpl che avevo, ad ogni riaccensione gli allarmi sui limiti e sui segnali stradali vengono riattivati. si possono impostare la frenata di emergenza e altre funzioni in modo definitivo, ma gli avvisi sui limiti devono essere disattivati ogni volta...non credo ci sia una soluzione.
Post automatically merged:

comunque entrando nel menu devi cliccare su pulsante, li hai 3 opzioni, scegli la stellina bianca (che corrisponde a quella sul volante) e scorrendo nel menu', quasi alla fine trovi la scorciatoia per gli aiuti al conducente: selezioni quella voce e confermi.
quando accendi l'auto premi il taso sul volante ed accedi subito al menu' aiuti e da li disattivi i limiti di velocità.
questa dovrebbe essere la procedura più veloce.
ciao - scusa ma se sei riuscito a disattivare questa funzione potresti spiegarci tutti i passaggi - questo forum dovrebbe servire ad aiutarsi nelle difficolta' giusto? - ti ringrazio

Ultima modifica:
Da quando ho acquistato l'auto, l'app è stata modificata più volte e sinceramente non ricordo quale fosse la sezione dedicata a cui accedere.
Quello che è certo che ho effettuato le modifiche tramite l'app KIA Connect, in una opzione simile che si trova in basso ai puntini sulla destra "Altro" e scorrendo fino a "impostazione avvisi - Servizio di avviso" e deselezionando tutto quello che trovi all'interno. Poi credo che successivamente all'acquisto della mia avvenuto nel 2022 credo che sia cambiato qualcosa nelle norme e possano averli applicati senza la possibilità di essere disinseriti

Indietro
Alto Basso