• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disabilitare avvisi velocità

Grazie per rispota, ma impostando il volume al minimo sono così fastidiosi? La radio si interrompe/abbassa?

Grazie per rispota, ma impostando il volume al minimo sono così fastidiosi? La radio si interrompe/abbassa?
io gli ho impostati al livello 2 e con la radio ad un volume normale si sentono molto bassi. il volume della radio comunque non si abbassa e mentre guidi non ci fai caso ed è come non averli

Benvenuto. Consiglio, prima di postare la stessa domanda in più thread, che penso si chiami cross-posting e sia pure contrario alle norme del forum, una bella ricerca e via. Vedi link sopra.

io gli ho impostati al livello 2 e con la radio ad un volume normale si sentono molto bassi. il volume della radio comunque non si abbassa e mentre guidi non ci fai caso ed è come non averli
Uguale alla mia X

Buongiorno, qualcuno ha per caso individuato dove si trova la cicalina?

Buongiorno a tutti ! sono Francesco e scrivo da Genova - ho acquistato da poco una KIA SPORTAGE my25 1.6 ds mh gtl spt . sono contento di aver preso questa bellissima auto ma ho una serie di problemi che non riesco a risolvere e per me sono davvero importanti per guidare con serenita' quest'auto - spero potrete aiutarmi
- dunque la prima riguarda gli avvisatori sulla velocita' - mi continuano a comparire questi limiti rotondi su contorno rosso di 30, 50, 70, 90 a seconda delle strade che percorro e al minimo superamento velocita' lampeggiano , emettono avvisi sonori continui che sinceramente mi fanno diventare matto - vorrei eliminarli completamente . dopo aver smanettato un po' ero riuscito a mettere su off questi avvisatori acustici e al posto dei rortondi 30, 50... compariva --- pensavo di aver risolto ma una volta spenta la macchina e chiuso le portiere , alla rimessa in moto dell'auto tornava tutto come prima - forse bisogna fare qualcosa su kia connect ma si deve registrare prima? - non so - potete indicarmi tutti i passaggi da fare per eliminare totalmente questo problema? grazie
- problema analogo quando passo sulle strisce bianche avviso acustico che diventa un incubo, in particolare dove le corsie sono strette e suona continuamaente - come eliminare definitivamente questo avviso?
- sulla sinistra in basso allo schermo ci sono i km che mi rimangono da fare, ma non riesco atrovare la funzione per vedere i km fatti totali, quelli che mi rimangono e queli fatti parzialmente - ci sono, almeno in tutte le macchine che ho avuto diversi contatori, anche quelli parziali, se fai il pieno puoi azzerare il contakm e ti dice quanti km puoi fare , che e' utile per vedere tante indicazioni ( spero di essermi spiegato bene)
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete

1) gli avvisi di superamento della velocità non possono essere eliminati in modo permanente almeno dai modelli immatricolati dal 01/07/2024 ogni volta che si accende l'auto vanno disattivati (puoi eventualmente inserire il collegamento diretto al menù tramite il tasto stella così puoi toglierli più velocemente)
2) alla destra del volante c'è un taso con due strisce e un volante, con una pressione veloce attivi/disattivi il centraggio di corsia, con una pressione prolungata attivi/disattivi il superamento di corsia
3) alla destra del volante c'è un taso tipo un libro se lo premi ti porta in vari sottomenù nel secondo che trovi ti fornisce le indicazioni che cerchi scorrendo con i tasti su e giù

1) gli avvisi di superamento della velocità non possono essere eliminati in modo permanente almeno dai modelli immatricolati dal 01/07/2024 ogni volta che si accende l'auto vanno disattivati (puoi eventualmente inserire il collegamento diretto al menù tramite il tasto stella così puoi toglierli più velocemente)
2) alla destra del volante c'è un taso con due strisce e un volante, con una pressione veloce attivi/disattivi il centraggio di corsia, con una pressione prolungata attivi/disattivi il superamento di corsia
3) alla destra del volante c'è un taso tipo un libro se lo premi ti porta in vari sottomenù nel secondo che trovi ti fornisce le indicazioni che cerchi scorrendo con i tasti su e giù
ti ringrazio intanto per avermi risposto - per favore mi potresti dire i passaggi da fare per il collegamento diretto al menu tramite il tasto stella - avendola da poco e con cosi' tante funzioni mi ci perdo - per il punto 2 anche le operazioni per togliere la funzione appena passi sulle strisce bianche sono provvisorie o c'e' il modo di renderle permanenti? - scusa sai anche dirmi se in retromarcia si puo' veder la telecamera togliendo permanentemnete l'avvisatore acustico ? - molto gentile

Per il tasto stella devi cercare sul menù io non lo utilizzo
Il superamento di corsia devi toglierlo ogni volta che accendi l'auto.
Per la retrocamera non ho capito bene quale avviso ti suona, perché, se hai la versione diesel che ho anche io, non ci sono avvisi a parte i sensori di parcheggio.

Per il tasto stella devi cercare sul menù io non lo utilizzo
Il superamento di corsia devi toglierlo ogni volta che accendi l'auto.
Per la retrocamera non ho capito bene quale avviso ti suona, perché, se hai la versione diesel che ho anche io, non ci sono avvisi a parte i sensori di parcheggio.
si intendevo eliminare i sensori di parcheggio - quindi dici che se vado anche in un centro assistenza kia non mi possono eliminare permanentente le cose che ho chiesto? anche pagando?

Le prime due sono direttive europee non credo che possano farlo, per i sensori di parcheggio se non erro c'è la possibilità di escluderli ma devi cercare sempre fra i menù o in alternativa premi sulla lente di ingrandimento e cerchi sensori.

ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato - posso chiedere a qualche altro esperto kia sportage se sa i passaggi taso "stella" per il primo problema di cui parlava Ale74
""gli avvisi di superamento della velocità non possono essere eliminati in modo permanente almeno dai modelli immatricolati dal 01/07/2024 ogni volta che si accende l'auto vanno disattivati (puoi eventualmente inserire il collegamento diretto al menù tramite il tasto stella così puoi toglierli più velocemente)""
e se per i problemi 2 o 3 sa' qualcosa in piu' se possibile toglierli permanentemente - grazie

GLi avvisi di sicurezza NON si possono togliere permanentemente.
si ho capito - chiedevo solo i passaggi per il tasto "stella" per il primo problema di cui parlava Ale74
""gli avvisi di superamento della velocità non possono essere eliminati in modo permanente almeno dai modelli immatricolati dal 01/07/2024 ogni volta che si accende l'auto vanno disattivati (puoi eventualmente inserire il collegamento diretto al menù tramite il tasto stella così puoi toglierli più velocemente)"" - il manuale kia non spiega bene certe cose

Indietro
Alto Basso