• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivare l'agente senza telecomando

michele1975.ba

Neoiscritto
Registrato
25 Aprile 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
PC
Kia
Picanto
Anno
2010
Buonasera a tutti. Ho un piccolo problema. Mi sono reso conto che quando apro lo sportello della, macchina dopo aver attivato l'immobilizer con il telecomando, utilizzando la chiave di scorta suona quel terribile allarme. La chiave una volta inserita nel blocco di accensione non viene letta... Qualcuno mi sa dire perché?
Come potrei risolvere la cosa?
I il problema si presenterebbe nel caso in cui dovesse scaricarsi la pila dell'allarme...
Grazie a chiunque possa darmi una risposta
 
Ciao, con la ceed si doveva inserire la chiave ed attivare e disattivare il quadro 5 volte consecutive. A quel punto l'allarme smetteva di suonare..... Prova magari il sistema funzione uguale.....
 
Se non ho capito male la chiude col telecomando e poi prova ad aprirla con la chiave. Se così fosse aprendo con la chiave non si disattiva l'allarme....
 
Non avrà semplicemente la batteria scarica?
No. Perché mi e successo prendendo la seconda chiave. Quelle col telecomando l'aveva mia moglie in borsa e io dovevo spostare l'auto
Post automatically merged:

Se non ho capito male la chiude col telecomando e poi prova ad aprirla con la chiave. Se così fosse aprendo con la chiave non si disattiva l'allarme....
Giusto e la il motore non so avvia neanche
 
In teoria dovrebbe bastare l'inserimento della chiave nel blocchetto di accensione. Così facendo il transponder si attiva, la ECU riconosce la sua chiave, disattiva allarme e permette accensione quadro e motore.
Altrimenti che te ne fai della chiave di scorta?
Se invece esiste la stessa procedura scritta da @jafar67 dovresti trovarla sul manuale dell'utente e comunque anche senza manuale fai un tentativo.
 
Ne lo sono chiesto anch'io a cosa serve la chiave di scorta.... Questa infatti funziona solo se l'immobilizer non è stato attivato... ovvero se io apro la portiera con il telecomando e uso la chiave di scorta, questa funziona perfettamente. Alla stessa maniera funziona se io chiudo la portiera e la riapro con la seconda chiave... Ma se chiudo con il telecomando e riapro la porta con la seconda chiave, una volta inserita nel blocco di accensione, il motore non da alcun segno di vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ovviamente non può essere che funzioni così, c'è qualcosa che non quaglia.
 
Indietro
Alto Basso