• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivare sensore anti collisione

nookie

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, mi è capitato già più volte in occasione di parcheggi in posti auto pubblici tipo centri commerciali, autogrill, ecc. che in retromarcia in uscita dal mio parcheggio e in presenza di auto dietro di me in movimento (parcheggiavano a loro volta) la mia sportage inchiodasse per rilevato movimento senza più la possibilità di muovermi. Unica soluzione è aspettare che la macchina dietro abbia completato le manovre. Non c'è un modo per disattivare temporaneamente i sensori sul posteriore quando sono sicuro di poter uscire senza reale pericolo di collisione?
 
La mia ha un tasto che permette di attivare/disattivare tutti i sensori di movimento. Si trova vicino il cambio, proprio accanto il tasto di scelta della modalità di guida.
Sulla Sportage però non so dove si trova, ma credo sempre in quella zona.
 
devi andare nel menù auto e aiuti alla guida e vedere cosa vuoi disattivare. la frenata di emergenza non penso sia disattivabile.
quello che dici tu però è un aiuto al parcheggio.
 
Non so se posso chiedere qua, ho appena ritirato la mia sportage ieri, volevo chiedere ma in retromarcia se per caso sono disattento e tutto la macchina frena da sola o no? perchè chi me la ha venduta mi aveva detto di si, il tipo che ieri me la ha spiegata mi ha detto no...:(:eek:grazie
 
1667296523590.png

Post automatically merged:

ed anche

1667296967036.png
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso