• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Disattivazione chiusura automatica portiere dopo i 15km\h

MoruZ

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Salve vorrei sapere se qlc sa come si può disattivare questa funzione io ho cercato e provato tutti i modi ma niente ,
Per questa funzione intento quel bottone che dopo i 15 km/h diventa arancione e chiude le porte
 
Credo sia impossibile da disattivare al pari dei vari cicalini delle cinture per questioni di sicurezza...
Forse dietro pagamento e dopo aver rilasciato una dichiarazione di responsabilità qualche assistenza potrebbe disabilitare questi automatismi tramite centralina.... forse...
 
Hai una particolare esigenza? Io non la vedo problematica.... E' una normativa di sicurezza utilissima soprattutto per i bambini piccoli!
 
Nel manuale Soul funziona così:
rimozione blocco automatico porte.jpg
 
Nella rio non e possibili a meno che non compri l interfaccia di diagnosi o scanlite e modificare questi parametri nel bcm.
 
Hai una particolare esigenza? Io non la vedo problematica.... E' una normativa di sicurezza utilissima soprattutto per i bambini piccoli!

Non credo. ...infatti le porte si bloccano in modo che nessuno possa aprirle dall'esterno, ma dall'interno si aprono se si prova ad aprire.
Per evitare che i bambini aprano le porte c'è un'altro tasto ...vicino agli alza cristalli del lato guida.
Comunque è una cosa buona questo automatismo...evita che qualche malintenzionato possa salire a bordo una volta fermo ...ad uno stop. ..un semaforo. ..
 
:Dah ah ah ah. ..
Bella questa!
 
peccato che mi si è rotta la play2...era il mio passatempo preferito tirar giù le persone dall'auto:)
 
Pure io i primi tre della nuova generazione (gta3, vice city e san andreas) li ho giocati su play 2, poi stavo giocando il 5 su xbox 360 fino a pochi mesi fa ma mi si e' rotto l'hd esterno che mi funge da memoria della console e ora non ho avuto voglia di riprenderlo...non ho piu' lo stimolo giochereccio di quando ero giovane.
 
Lasciamo stare le console e soprattutto GTA (che tempi!!!!)
Si parla di altro :p
Comunque non ne vedo il motivo di disattivarla onestamente, prova a chiedere in concessionaria se è possibile e se hai una particolare esigenza, altrimenti non ha senso ;)
 
io mi limito a pesarmi sulla wii fit... :D

comunque sulla mia la chiusura dei bambini è nel profilo interno delle porte,
non ho pulsanti fighi da schiacciare.:oops:
Ps nemmeno io vedo perché disinserirlo.
Si all'inizio quando non ci pensi per far salire qualcuno bisogna ricordarsi di aprire le porte... Ma lo trovo utile personalmente.
 
Effettivamente c'è una grande ragione per non avere la chiusura automatica...spiego.
Per i bambini c'è l'utilissimo blocco nel profilo delle portiere posteriori.Con questo blocco si inibisce il funzionamento meccanico della maniglia interna,per ciò se un bambino o un adulto tirano la maniglia della porta bloccata questa non si apre.Bisogna aprirla solo dall'esterno.
Per quanto rigurada il blocco automatico delle portiere c'è un piccolo bug....ovvero...io ho una bimba mani-lunghe dietro che dal seggiolino tira la maniglia per aprire...e la porta non si apre per via del blocco....solo che una volta partiti quando si inserisce in automatico la chiusura,ogni qualvolta la bimba tira la maniglia di sente il meccanismo della chiusura centralizzata tentare di aprire e richiudere(tipo quando si chiude la vettura con una porta chiusa male e la macchina si riapre)A sto punto credo che nel giro di un mese con questo sistema la chiusura andrà a farsi benedire...e quindi nel caso avessi potuto disinserire la chiusura non avrei avuto questo problema,in quanto da auto "aperta"questo problema non si pone minimamente...tanto per il problema GTA esiste un tasto a portata di mano...Per il finestrino a manovella basta staccare la manovella stessa....:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso