1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Disattivazione chiusura automatica portiere dopo i 15km\h

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da MoruZ, 27 Set 2015.

1. MoruZ

MoruZ Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BO
    Motorizzazione:
    Kia rio 1.1 crdi Cool
    Salve vorrei sapere se qlc sa come si può disattivare questa funzione io ho cercato e provato tutti i modi ma niente ,
    Per questa funzione intento quel bottone che dopo i 15 km/h diventa arancione e chiude le porte

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Credo sia impossibile da disattivare al pari dei vari cicalini delle cinture per questioni di sicurezza...
    Forse dietro pagamento e dopo aver rilasciato una dichiarazione di responsabilità qualche assistenza potrebbe disabilitare questi automatismi tramite centralina.... forse...

3. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Hai una particolare esigenza? Io non la vedo problematica.... E' una normativa di sicurezza utilissima soprattutto per i bambini piccoli!

A kandom piace questo elemento.
  4. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Nel manuale Soul funziona così:
    rimozione blocco automatico porte.jpg

5. kandom

kandom Ospite

Nella rio non e possibili a meno che non compri l interfaccia di diagnosi o scanlite e modificare questi parametri nel bcm.

A anonimo piace questo elemento.
  6. Volt76

Volt76 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high Tech graphite
    Anno:
    2015
    Non credo. ...infatti le porte si bloccano in modo che nessuno possa aprirle dall'esterno, ma dall'interno si aprono se si prova ad aprire.
    Per evitare che i bambini aprano le porte c'è un'altro tasto ...vicino agli alza cristalli del lato guida.
    Comunque è una cosa buona questo automatismo...evita che qualche malintenzionato possa salire a bordo una volta fermo ...ad uno stop. ..un semaforo. ..

7. sidewinder

sidewinder Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    181
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    Esatto, non e' per i bambini, e' stato inventato dopo che e' uscito il gioco grand theft auto!! :D

A aldo, anonimo, Volt76 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Volt76

Volt76 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high Tech graphite
    Anno:
    2015
    :Dah ah ah ah. ..
    Bella questa!

9. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    peccato che mi si è rotta la play2...era il mio passatempo preferito tirar giù le persone dall'auto:)

A aldo e Francy piace questo messaggio.
  10. sidewinder

sidewinder Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    181
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    Pure io i primi tre della nuova generazione (gta3, vice city e san andreas) li ho giocati su play 2, poi stavo giocando il 5 su xbox 360 fino a pochi mesi fa ma mi si e' rotto l'hd esterno che mi funge da memoria della console e ora non ho avuto voglia di riprenderlo...non ho piu' lo stimolo giochereccio di quando ero giovane.

11. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Lasciamo stare le console e soprattutto GTA (che tempi!!!!)
    Si parla di altro :p
    Comunque non ne vedo il motivo di disattivarla onestamente, prova a chiedere in concessionaria se è possibile e se hai una particolare esigenza, altrimenti non ha senso ;)

12. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    io mi limito a pesarmi sulla wii fit... :D

comunque sulla mia la chiusura dei bambini è nel profilo interno delle porte,
    non ho pulsanti fighi da schiacciare.:oops:
    Ps nemmeno io vedo perché disinserirlo.
    Si all'inizio quando non ci pensi per far salire qualcuno bisogna ricordarsi di aprire le porte... Ma lo trovo utile personalmente.

13. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Effettivamente c'è una grande ragione per non avere la chiusura automatica...spiego.
    Per i bambini c'è l'utilissimo blocco nel profilo delle portiere posteriori.Con questo blocco si inibisce il funzionamento meccanico della maniglia interna,per ciò se un bambino o un adulto tirano la maniglia della porta bloccata questa non si apre.Bisogna aprirla solo dall'esterno.
    Per quanto rigurada il blocco automatico delle portiere c'è un piccolo bug....ovvero...io ho una bimba mani-lunghe dietro che dal seggiolino tira la maniglia per aprire...e la porta non si apre per via del blocco....solo che una volta partiti quando si inserisce in automatico la chiusura,ogni qualvolta la bimba tira la maniglia di sente il meccanismo della chiusura centralizzata tentare di aprire e richiudere(tipo quando si chiude la vettura con una porta chiusa male e la macchina si riapre)A sto punto credo che nel giro di un mese con questo sistema la chiusura andrà a farsi benedire...e quindi nel caso avessi potuto disinserire la chiusura non avrei avuto questo problema,in quanto da auto "aperta"questo problema non si pone minimamente...tanto per il problema GTA esiste un tasto a portata di mano...
    - Post doppio unito -, 4 Ott 2015 ---
    Per il finestrino a manovella basta staccare la manovella stessa....:rolleyes:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.