• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Disattivazione perenne assistenza alla corsia

Sulla sorento, come scritto in precedenza, non riesco a disattivarlo perennemente, ed inoltre è invadente... Ti gira lo sterzo e abbassa la musica....
Insomma... Vai piano così non si attiva e se vai più forte usa sempre gli indicatori di direzione. :su::hilarious:
 
Questa cosa di abbassare la musica mi è nuova perché la mia Sorento non lo fa. Mi sa che più che un meccanico ti serve un esorcista 😂
😔
Ho fatto un viaggio verso la Calabria, e con Android auto su, ogni volta che sfioravo la riga abbassava la musica e fa quel bip bip bip fastidioso...
 
Beh, se superi la riga (magari a te sembra solo di sfiorarla ma in realtà la superi) è normale che suoni se non hai attivato gli indicatori di direzione
Quella della musica che si abbassa mi suona strana... io sento il doppio "bip-bip" (e puoi impostarne il volume, almeno sulla mia posso, su basso/medio/alto) che sovrasta giustamente la musica altrimenti sarebbe inutile, ma non lo trovo così fastidioso o invadente
Ad ogni modo dovresti avere il tasto per disattivare FCA/LKA, in quelle situazioni dove proprio non riesci a restrare nella tua corsià ti basta premerlo... se vai a meno di 60Km/h non dovrebbe comunque attivarsi

P.S. : ti faccio presente che nel tuo profilo risulta ancora Soul ma da quanto dici hai una sorento... magari aggiornalo ;)
 
Ultima modifica:
Beh, se superi la riga (magari a te sembra solo di sfiorarla ma in realtà la superi) è normale che suoni se non hai attivato gli indicatori di direzione
Quella della musica che si abbassa mi suona strana... io sento il doppio "bip-bip" (e puoi impostarne il volume, almeno sulla mia posso, su basso/medio/alto) che sovrasta giustamente la musica altrimenti sarebbe inutile, ma non lo trovo così fastidioso o invadente
Ad ogni modo dovresti avere il tasto per disattivare FCA/LKA, in quelle situazioni dove proprio non riesci a restrare nella tua corsià ti basta premerlo... se vai a meno di 60Km/h non dovrebbe comunque attivarsi

P.S. : ti faccio presente che nel tuo profilo risulta ancora Soul ma da quanto dici hai una sorento... magari aggiornalo ;)
Sulla plancia noni sembra ci sia un pulsante fisico...
Riguardo la firma, è che ho sia una soul che una sorento... 😁
 
Sulla mia si trova qui:

1629796315023.png


Aggiungo che tenedolo premuto disattivi oltre che LKA anche FCA (ma non ricordo bene se era questo pulsante o quello di fianco per disattivare ESC, in caso chiedo venia)
 
Sulla mia si trova qui:

Vedi l'allegato 28424

Aggiungo che tenedolo premuto disattivi oltre che LKA anche FCA (ma non ricordo bene se era questo pulsante o quello di fianco per disattivare ESC, in caso chiedo venia)
Ora non ho la macchina sotto mano... E non sono riuscito a trovare in line il manuale italiano della sorento, ma solo in inglese, e magari l'allestimento Americano è diverso da quello italiano (qualcuno per caso ce l'ha in italiano)...

Appena monto in macchina verifico se c'è il pulsante fisico e se rimane deselezionato alla riaccensione della vettura..
 
Ho verificato, e sulla
Sulla mia si trova qui:

Vedi l'allegato 28424

Aggiungo che tenedolo premuto disattivi oltre che LKA anche FCA (ma non ricordo bene se era questo pulsante o quello di fianco per disattivare ESC, in caso chiedo venia)
Ho verificato, e sulla mappa a sorento plugin, in quel pannello sotto alvilabte a sinistra, ho i seguenti pulsanti: esp, porta bagagli, tappo carburante e apertura elettroattuata del porta bagagli.
Quindi niente pulsante fisico per disattivare l'assistente di corsia.
L'unica cosa che ho scoperto è che, tenendo premuto a lungo il pulsante per la guida autonoma che agisce sullo sterzo, si attiva/disattiva anche l'assistente di corsia... Ma anche in quel caso, spegnendo e riaccendendo la macchina, si riattiva...
 
Ciao a tutti, ti confermo che per disattivare velocemente con tasto rapido il controllo di corsia sulla nuova Sorento devi tenere premuto il tasto sul volante per 5 sec 👍
 
È corretto, dipende dall’anno della vettura: se è recente le impostazioni all’accensione sono attive per default. La musica si abbassa in base alle impostazioni che si possono settare sull’cdb; Tipo abbassare la musica quando si inserisce la retromarcia.
 
Indietro
Alto Basso