• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Distanziali ruote

DjAlexB

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
434
Punteggio reazioni
258
Provincia
RE
Kia
ProCeed
Anno
2019
sto valutando l'acquisto di distanziali...direi da 10mm massimo perchè le ruote sono già abbastanza fuori. Avete qualche suggerimento? Ma soprattutto la kia ha girobulloni 5x114,3 giusto? e di mozzo?
 
La Proceed dovrebbe essere catenabile, basta controllare il libretto di manutenzione per conferma, se c'è la conferma, 10 mm di distanziali o cerchi con un offset ulteriore di 10 mm ci dovrebbero stare "bene". Chiaramente non sarebbero più catenabili.
 
a meno di mettere un ragno direi....sul diametro mozzo dice niente il libretto?
 
Se si usano i distanziali viene meno lo spazio della gomma per rientrare nei passaruota, pertanto ne catene, ne ragno.
Il limite è la larghezza dei passaruota.
 
sto valutando l'acquisto di distanziali...direi da 10mm massimo perchè le ruote sono già abbastanza fuori. Avete qualche suggerimento? Ma soprattutto la kia ha girobulloni 5x114,3 giusto? e di mozzo?

5x114,3 mozzo 67,1
 
Buongiorno,
mi riallaccio a questa discussione per chiedervi se qualcuno sa dirmi le distanze tra i passaruota e gli pneumatici della GT.
Me la devono ancora consegnare e la mia intenzione sarebbe di montare quindi dei distanziali.
Avendo la misura comincio a guardarmi un pò intorno. ;)
Grazie.
 
la mia intenzione sarebbe di montare quindi dei distanziali.
IMHO, è già abbastanza "cattiva" così com'è 😁... Comunque, se non temi sanzioni (nel caso in cui le carreggiate effettive del mezzo, a parità di cerchi e pneumatici, non siano conformi a quelle riportate sul libretto di circolazione) e decidi di montare i distanziali, posta qualche foto ;).
 
Mi rendo conto del rischio che corro, infatti vorrei montarne di una misura "discreta" in modo da non dare eccessivamente nell'occhio.
In passato li ho sempre installati sulle mie auto con cerchi originali (ultima una Octavia Wagon RS) e nonostante controlli nessuno mi ha mai detto niente.
Speriamo di continuare così! 🤞
 
Mi rendo conto del rischio che corro, infatti vorrei montarne di una misura "discreta" in modo da non dare eccessivamente nell'occhio.
In passato li ho sempre installati sulle mie auto con cerchi originali (ultima una Octavia Wagon RS) e nonostante controlli nessuno mi ha mai detto niente.
Speriamo di continuare così! 🤞

non centra nulla e non vorrei andare fuori topic
... ma che versione avevi della RS? TDI o TSI? come ti trovi rispetto la PROCEED?
te lo chiedo perchè era una "papabile" prima di scegliere la PROCEED
 
Ciao,
ho tuttora una RS TDI (da quasi 6 anni) dato che la PROCEED me la consegneranno spero sabato prossimo. Sinceramente mi sono trovato benissimo, scelsi la TDI perchè ai tempi facevo molti più chilometri di ora; ad oggi prenderei sicuramente la TSI.
Qualità e robustezza ottimi e guidabilità più che buona dato che si tratta comunque di una Wagon.
Ho valutato anche di comprare la nuova serie ma secondo me hanno esagerato con i prezzi e poi la linea della Proceed e bellissima.
Ora la finisco perchè siamo abbondantemente fuori topic. 😅
 
Ciao,
ho tuttora una RS TDI (da quasi 6 anni) dato che la PROCEED me la consegneranno spero sabato prossimo. Sinceramente mi sono trovato benissimo, scelsi la TDI perchè ai tempi facevo molti più chilometri di ora; ad oggi prenderei sicuramente la TSI.
Qualità e robustezza ottimi e guidabilità più che buona dato che si tratta comunque di una Wagon.
Ho valutato anche di comprare la nuova serie ma secondo me hanno esagerato con i prezzi e poi la linea della Proceed e bellissima.
Ora la finisco perchè siamo abbondantemente fuori topic. 😅
ok...allora le sensazioni a post ritiro auto :D
 
ok...allora le sensazioni a post ritiro auto :D
Ti farò sapere..
Senti.. dato che hai una GT, mi faresti sapere la misura che c'è tra passaruota esterni e pneumatici?
 
Ti farò sapere..
Senti.. dato che hai una GT, mi faresti sapere la misura che c'è tra passaruota esterni e pneumatici?

ci sarà neanche un dito...sono abbastanza a filo gli originali
considera che con i cerchi estivi 8x18 ET47 ho un allagemento di carreggiati di circa 1,5CM e posso assicurarti che sporgono quel giusto da renderla ancora più cattiva.
secondo me i distanziali da 1CM sono troppo vistosi..
 
Capito.. grazie per l'info.. valuterò il da farsi.
 
Buongiorno,
Li hai, poi, montati i distanziali?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso