• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Distribuzione Gdi

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Grazie per le risposte....oggi ho parlato con un meccanico Kia che mia ha riferito che la trasmissione è a catena e che le valvole vanno controllate ogni 100000 km (essendoci il valve care) come consigliano dalla casa.Il costo del solo controllo si aggira intorno ai 50 euro mentre se sono da regolare il discorso cambia perché si spendono circa 300-350 euro.
Mi ha anche riferito che con il valve care in teoria le valvole non si dovrebbero sfasare..
E che comunque una eventuale sfusatura delle valvole comporterebbe perdita di potenza e pertanto ci si accorge quando succede ma non comporta danni al motore.
Chiederi conferma da chi è più esperto di me
 
Grazie per le risposte....oggi ho parlato con un meccanico Kia che mia ha riferito che la trasmissione è a catena e che le valvole vanno controllate ogni 100000 km (essendoci il valve care) come consigliano dalla casa.Il costo del solo controllo si aggira intorno ai 50 euro mentre se sono da regolare il discorso cambia perché si spendono circa 300-350 euro.
Mi ha anche riferito che con il valve care in teoria le valvole non si dovrebbero sfasare..
E che comunque una eventuale sfusatura delle valvole comporterebbe perdita di potenza e pertanto ci si accorge quando succede ma non comporta danni al motore.
Chiederi conferma da chi è più esperto di me
Ciao rispondo per esperienza con altra auto e un po' per conoscenza Kia.....giustissimo quello che ti ha detto, fila tutto....aggiungo che in caso di problemi alle valvole la macchina borbotta, vibra parecchio fino ad andare a tre cilindri ma proprio oggi anche io ho parlato con la mia Kia e mi hanno detto che i lubrificanti sono due oltre alla benzina e che questi accorgimenti fanno in modo che le valvole non accusino grossi problemi...in pratica hanno imparato dai problemi che ha dato la precedente Sportage..... però la mia domanda rimane sempre la stessa, perché non utilizzano punterie idrauliche HLA come per i motori diesel e qualche benzina/gpl??? La risposta potrebbe essere per le prestazioni e la capacità costruttiva...le punterie meccaniche assicurano prestazioni migliori infatti sembra che le utilizza anche la formula uno e la costruzione di un motore così dovrebbe essere più favorevole alla casa.
 
Chissa forse in Corea le macchine con punterie idrauliche non le compra nessuno...🤣
 
Indietro
Alto Basso