• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pedale acceleratore troppo basso

Arth1977

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
270
Punteggio reazioni
148
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2021
Volevo chiedere se a qualcuno di voi come me il tallone destro vi fa male?
Nel senso che tenendo il piede sul acceleratore dopo un po' vi da fastidio o provate dolore...
Ho avuto altre auto ma mai ho avuto questo problema.
Boh, sarò io che non sistemato bene il sedile?
 
Mai avuto problemi del genere su nessuna auto sinceramente... Neanche dopo ore ed ore di guida.
Così su due piedi (perdona il gioco :D), mi verrebbe da pensare che ci carichi sopra troppo peso e che quindi il sedile sia troppo vicino/alto rispetto alla pedaliera.
Hai provato con la tecnica da scuola guida?
Pigi completamente la frizione e guardi com'è messa la gamba, il ginocchio deve avere ancora un po' di "corsa"... Non dev'essere troppo disteso ma neanche troppo piegato, deve avere quella posizione che ti consentirebbe di distendere la gamba ancora 3-4cm.
Per l'altezza invece posi le braccia sul volente ad ore 12, devi toccare il volante coi polsi o con l'inizio del palmo.
Secondo me è tutta questione di posizione.
Altra cosa, quando togli il piede dalla frizione utilizzi il "pedale" di riposo a sinistra?
Te lo dico perché, un'amica, teneva sempre il piede sopra la frizione anche quando non serviva... A parte il fatto che ha rifatto la frizione a 60k km perché la faceva lavorare perennemente, il "quarto pedale" ha una funzione importantissima per la stabilità del conducente... Se non lo usi finisci appunto per caricare tutto il peso (per esempio in curva) sul tallone dell'altro piede!
Saluti
 
Mai avuto problemi...anzi ora qui ce il cruise control e lo uso spesso in super ed autostrada.
 
A me dopo un po' fa male il ginocchio destro ma penso sia dovuto al mio vizio di stare troppo vicino al volante, per fortuna c'è sempre il Cruise control :D
In ogni caso sto provando a sistemare sto benedetto sedile
Concordo col fatto di tenere il piede sinistro sul pedale di riposo, manna dal cielo
 
Ho messo il sedile un po' più indietro e va molto meglio.
Comunque la colpa è di mia moglie che ha preso un giorno la macchina e ha fatto il sedile più indietro, quando è scesa lo ha rimesso più avanti...Ma non correttamente per me!!!:p:p:p
 
Anch io ho accusato un problema simile. Risolto con sedile un po più indietro e regolato più in alto..con l altra auto ero molto più basso..questione di abitudine e va tutto bene:good:
 
meno male che ho il sedile con le memorie di posizione, così non corro di questi problemi... Spero di non avere io problemi di memoria e mi scordo di premere il pulsantino... :D
 
Bella storia :cool: peccato non ci sia su stonic
 
nessun allestimento che preveda almeno il sedile di guida regolato elettricamente?
 
In verità la versione Italiana della Stonic e meno accessoriata delle versioni Tedesche esempio ..
 
@forza72 ne so qualcosa... all'estero esiste la mia optima berlina in versione GT, ma qui se vuoi la GT devi per forza prendere la SW
 
Rispetto a tutte le automobili che ho avuto e sono un dozzina su questa Stonic trovo il pedale dell' acceleratore un po troppo basso ristetto a quello del freno !
O forse sono i pedali del freno e della frizione ad essere un po troppo alti ?
cosa ne pensate ??
 
Rispetto a tutte le automobili che ho avuto e sono un dozzina su questa Stonic trovo il pedale dell' acceleratore un po troppo basso ristetto a quello del freno !
O forse sono i pedali del freno e della frizione ad essere un po troppo alti ?
cosa ne pensate ??
Non ci ho fatto troppo caso a questo aspetto. Provengo dalla 147 dove tutto sommato i pedali non erano altissimi.
 
Indietro
Alto Basso