• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Domanda su auto vecchia da demolire in previsione di acquisto

vash74

Utente attivo
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
122
Punteggio reazioni
42
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao.

Scusate la domanda forse stupida...
La mia C3 sta avendo qualche problema di troppo (dopo 15 anni di onorato servizio) e quindi ho in previsione di comprare una Niro il prossimo anno, approfittando anche degli incentivi statali e regionali.

Per cercare di far tornare i conti in banca :( mi stavo chiedendo una cosa...
Il prossimo anno la C3 avrà la revisione, ma visto i problemi che ha al motore (non fa fumo, ma la spia è accesa e OBD mi dice che gli iniettori sono in difficoltà), temo potrebbe non passarla (magari sì... ma sto facendo il caso peggiore...)

Nel caso non la passasse, non potrebbe circolare, ma il concessionario l'accetterebbe ugualmente per la demolizione (portandola col carro attrezzi)?
Questo mi consentirebbe di valutare di allungare l'attesa....
o_O
 
ho un amico con l'auto che non partiva piu' l'ha caricata sul carro attrezzi e la settimana prima del ritiro della nuova l'ha consegnata al concessionario senza problemi, aveva pero' la revisione regolare.
 
in realtà se l'auto sarà da demolire non dovrebbero fare storie...la revisione serve per poter circolare...ma quando le portano a demolire le portano in bisarca quindi non circola.
discorso diverso se viene data dentro per essere esportata, ma non mi sembra il tuo caso.
 
Non riesci ad acquistare la Niro prima della scadenza della revisione della C3? Se ti accordi con il concessionario la ordini per tempo e chiedi immatricolazione a gennaio/febbraio o quando vuoi.
 
Non riesci ad acquistare la Niro prima della scadenza della revisione della C3? Se ti accordi con il concessionario la ordini per tempo e chiedi immatricolazione a gennaio/febbraio o quando vuoi.

Questo è il mio dubbio... devo far quadrare un po' di conti con alcune spese impreviste...
Nel caso fossi costretto ad aspettare AND la c3 non dovesse passare la revisione, che beghe potrei aspettarmi....

E' il caso più sfortunato, ma essendo io abbonato fisso a Murphy.....
:D
 
Caro @vash74 visti i tempi di consegna kia 120gg cerca di programmarti x tempo x far coincidere il cambio. Penso poi che la conce può attendere qualche giorno in più. Tanto finché nn paghi nessuno ti voltura l’auto. Considera poi che in casi estremi c’è la possibilità del noleggio a breve termine che x utilitarie nn è molto esoso. Ciaooo
 
Quando ho acquistato auto nuova, nel contratto mi hanno valutato la mia smart e sono venuti a prenderla in box (in quanto non andante). Però ok con la revisione.
 
Teoricamente se l'auto non è in regola non potresti nemmeno fare la demolizione , rischi di beccare una multa non da poco. È capitato da queste parti che qualcuno prendesse una bella multa perché i vigili sono passati con lo street control, auto assicurata e con bollo regolare ma senza revisione. Lo so che è una assurdità ma ti conviene informarti bene presso l'aci o una buona agenzia di pratiche automobilistiche
 
È chiaro che senza revisione non si può viaggiare e quindi al massimo la si sposta su carro attrezzi.
Il dubbio è sulla demolizione: se un'auto non dovesse passare la revisione, a rigor di logica sarebbe la candidata migliore per essere demolita.

Ma giustamente, visto che siamo in Italia, non è detto che si segua la logica....
:D
 
Scusate!!! Ma il ns amico @vash74 può sempre anticipare la revisione ad adesso. Tanto fra 2 anni è sicuro di nn averla più l’auto. Bisogna chiedere in officina. Lo dico perché con la mia vecchia auto mi scadeva la revisione un agosto di qualche anno fa e avendo problemi ho anticipato a luglio dello stesso anno senza avere sanzioni o altro dopo. Prova a vedere se questa soluzione può funzionare :ciao:
 
Ma giustamente, visto che siamo in Italia, non è detto che si segua la logica....
:D
Infatti il dubbio è proprio questo: l'auto dovrebbe essere in regola con la revisione fino alla fine, teoricamente se non circoli anche se non è revisionata non succede nulla ma... siamo sicuri che una volta caricati i dati nel sistema informatico non ti arrivi la sanzione per omessa revisione?
 
Scusate!!! Ma il ns amico @vash74 può sempre anticipare la revisione ad adesso. Tanto fra 2 anni è sicuro di nn averla più l’auto. Bisogna chiedere in officina. Lo dico perché con la mia vecchia auto mi scadeva la revisione un agosto di qualche anno fa e avendo problemi ho anticipato a luglio dello stesso anno senza avere sanzioni o altro dopo. Prova a vedere se questa soluzione può funzionare :ciao:

Il dubbio che ho e che la c3 proprio non ce la faccia a superarla la revisione, per i problemi che sta avendo agli iniettori.
Quindi anticipare non credo risolverebbe.


Infatti il dubbio è proprio questo: l'auto dovrebbe essere in regola con la revisione fino alla fine, teoricamente se non circoli anche se non è revisionata non succede nulla ma... siamo sicuri che una volta caricati i dati nel sistema informatico non ti arrivi la sanzione per omessa revisione?

Mmmm... Vedrò di informarmi in una pratiche auto, meglio non rischiare.
Grazie!
 
Scusa nn avevo letto bene. Quindi il macinino cammina.... ma zoppicante!!!
 
Scusa nn avevo letto bene. Quindi il macinino cammina.... ma zoppicante!!!

Già. Magari la passa, magari no.
Ancora qualche mese di tempo c'è l'ho per valutare e informarmi.
Vediamo un po'.
 
Se la macchina è senza revisione ma non circola, non possono farti la multa, al massimo se parcheggiata sulla strada possono leggere la targa con una telecamera e poi chiederti di presentati in Comando per verifificare se hai fatto oppure no la revisione, in quel caso gli dici che devi rottamarla.
 
Indietro
Alto Basso