• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Domande Infotainment e funzionamento

ElNiño240982

Neoiscritto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2012
Buonasera a tutti.
Sono nuovo quindi abbiate pazienza se posto cose magari già discusse o risolte.
Chiedo è qui che posso postare delle domande relative alla mia nuova Sportage 30º sia per quello che riguarda Infotainment che alcune cose di funzionamento (Start and Stop e altri ausili alla guida?!)
Grazie a tutti
 
Posta qui le tue domande ed abbi fede... vedrai che qualcuno risponderà !!!
 
Sicuramente nella sezione della tua auto potrai trovare già tante discussioni aperte su argomenti di tuoi interesse e che puoi trovare tramite la funzione "cerca" in alto a dx...poi, se non trovi, puoi chiedere!! ;)
 
Grazie mille!!!!
Alcune domande e considerazioni.

Allora 3 gg fa ho acquistato appunto la Sporty 30° Mild Hybrid e premetto che il venditore (in quanto me la sono fatta consegnare di Sabato , non aveva tempo per le spiegazioni).
Al di là che l’atteggiamento è discutibile , però devo dire che come automobile la trovo eccezionale , mi lasciano perplesso le dotazioni.

Con lo start and stop attivo l’auto lungo qualsiasi tragitto mi si spegnerà anche 7-8 volte praticamente ad ogni frenata🤨 e francamente mi sembrano un po’ troppe e non so nemmeno se faccia bene al motore.

La seconda invece è che sono rimasto deluso dalla grafica (davvero povera del Menu Infotainment) non c’è nulla relativo all’Ibrido , nulla sulle regolazioni della macchina e nemmeno sullo stato di salute.

Mi aspettavo molti più menu relativi anche agli ausili alla guida…….ho trovato qualcosa nei menu all’interno del display lato guida…
Ad esempio:

Poi ero abituato con la mia Sporty precedente che aveva il sistema di sensori parcheggio sempre attivi e soprattutto assistenza al parcheggio (praticamente parcheggiava da sola dal lato dx quando calcolava le giuste distanze tra due vetture , eccezionale!!)

Ogni volta che accendo la vettura mi viene chiesto con quale utente voglio accedere e mi mostra subito la schermata del navigatore (c’è un menu per cambiare la schermata iniziale, magari con autoradio o menu Principale

La radio mi sembra graficamente molto indietro rispetto a certe interfacce bellissime che si vedono anche su marche e modelli molto meno blasonati.

Ho tentato ad accedere i servizi UVO , ma dopo aver creato l’account praticamente dalla APP resta tutto bloccato e la macchina restituisce solo un messaggio dicendo che “il servizio non è stato attivato”.

Ho trovato davvero fatto bene il
Menu telefono (io uso iPhone) collegato in BT con carica QI Wireless !

Per ora mi fermo qui , perché ripeto voglio solo poter trarre il meglio da questa nuova avventura e gradirei partire con il piede giusto!🙂
 
Insomma...un po' in disastro quest'auto!! 😅

Mi soffermo sullo start&stop, mi sa che qualcosa non funziona benissimo!! Non è un funzionamento corretto, mi pare!!! Ricordo di qualcuno sul forum che lamentava la stessa cosa, ma purtroppo non ricordo per quale modello di auto!!!😔
 
Grazie.
Eh si con un po’ di pazienza si mette a posto tutto!
 
sul discorso concessionario fai una segnalazione a kia perché è inaccettabile ti consegnino l'auto senza spiegarti le varie funzioni e comportamenti.

sul discorso start&stop non capisco se parli di rallentamenti o fermate totali con messa in folle, nel qual caso si sta comportando benissimo

per l'infotainment, pare che nemmeno in fase di vendita ti abbiano mostrato nulla in concessionaria
 
Indietro
Alto Basso