• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dubbi sul tipo di barre portatutto

tiberian20

Utente
Registrato
19 Ottobre 2022
Messaggi
41
Punteggio reazioni
20
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,
vorrei acquistare le barre portatutto da tetto, per poter poi successivamente installare il baule. Ho chiesto in concessionario e le 2 barre vengono 370€. Ho visto sul sito della Thule, filtrando per marca e modello, e mi sono uscite alcune barre che dovrebbero essere compatibili con la mia Niro SG2 2022.
Dopo aver letto il manuale di installazione di tali barre e aver visionato i video del montaggio, penso che tali barre in realtà non siano compatibili con la mia Niro. Questo perchè sul tetto della Niro ho 2 barre nere basse (attaccate alla carrozzeria del tetto e senza spazio al centro). Dove dovrebbero andare agganciate queste barre portapacchi "a pinza", se al centro non c'è lo spazio?.

La mia domanda è: qualcuno ha installato le barre sul tetto sulla nuova Niro? Se si, quali modelli avete installato?

Questo è il link al sito della Thule, filtrato per la Niro SG2 plug-in:

 
Io ho preso le NordDrive Silenzio (vedi allegato), taglia M, si montano senza problemi. Le ho pagate poco più di 100€.
Sono belle e molto robuste, effettivamente più silenzione delle barre "classiche".
Hanno la scanalatura per fissaggio baule o altri accessori, coperta da apposito profilo in gomma se non in uso.
Le ho usate poco, solo per trasporti di emergenza.

1707128793852.png
 
Io ho preso le NordDrive Silenzio (vedi allegato), taglia M, si montano senza problemi. Le ho pagate poco più di 100€.
Sono belle e molto robuste, effettivamente più silenzione delle barre "classiche".
Hanno la scanalatura per fissaggio baule o altri accessori, coperta da apposito profilo in gomma se non in uso.
Le ho usate poco, solo per trasporti di emergenza.

Vedi l'allegato 34614
Ok grazie, vado a vedere subito le caratteristiche. Una domanda: si montano sopra le barre nere lisce(per intenderci sono quelle con cui esce di serie l' auto), oppure si devono togliere queste ultime? Ho visto che sulle barre nere della Niro ci sono dei tappi che si tolgono, li ho aperti ma sembra che la filettatura del perno serva a tenere agganciate queste barre nere sul tetto.
 
Le barre originali della niro hanno delle scanalature lungitudinali sulle quali si serrano le barre portatutto.
I tappi suppongo diano l'accesso ai fissaggi delle barre longitudinali alla carrozzeria, non servono per il portapacchi..

1707137788169.png
 
Indietro
Alto Basso