• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Dubbio acquisto Carens usata

Cuka_94

Neoiscritto
Registrato
5 Aprile 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2016
Buongiorno,

avrei qualche dubbio sull'acquisto di questa auto usata.

Kia carens 1.7 115cv CRDi
allestimento: COOL
anno: 2016
km percorsi: 54.000km certificati kia
ruote cambiate a gennaio 2023
tagliando effettuato a gennaio 2023
revisione con scadenza gennaio 2025

prezzo: 12.000€ (incluso passaggio di proprietà).

che ne pensate?
uno dei tanti dubbi è l'anno della macchina in relazione al nostro attuale, sono 7 anni già, però ha pochi km.

heelp
 
Hai già dato un'occhiata alle valutazioni relative alla stessa vettura, sui website specializzati? In effetti, sembra esserci stato un significativo aumento dei prezzi dell'usato, apparentemente ingiustificato (alto tasso di inflazione a parte).
 
si, ho dato un'occhiata in giro e i prezzi sono più elevati di questa e hanno più km. questa l'andrei a pagare intorno agli 11.400€ escluso passaggio
 
Nei crdi i tagliandi sono regolari quando sono eseguiti ogni 30mila km/2 anni.
Il 1° tagliando quindi dovrebbe averlo fatto a 30mila km e il secondo dovrebbe essere prossimo visto che ha 54mila km....
Detto questo c'è qualcosa che puzza... se hanno fatto il tagliando a gennaio 2023 e dovrebbe essere il primo, praticamente hanno fatto solo 30mila km dal 2016 fino al 2023 e gli altri 24mila km da gennaio 2023 ad adesso?
Fatti mostrare il libretto di garanzia e manutenzione e controlla date e timbri.
 
Ciao Cuka, per le poche info che scrivi, 12.000 euro sono un prezzo onesto. Oggi ci compri forse una Panda...
54.ooo km è ottimo, considera che è un motore a cui ne puoi aggiungere altri 200.000
Mi stona l'anno della revisione, perché se immatricolata in anno pari (2016) le scadenze sono in anni pari.
Bene che abbiano fatto un tagliando che ha un costo di circa 400 euro (verifica che abbiano cambiato il filtro gasolio), e ottimo anche che abbia i pneumatici nuovi.
Controlla le pst. dei freni, e se la carrozzeria e gli interni sono in buono stato, allora come sempre la scelta è di "cuore" se ti piace allora sarà tua!
 
L'auto non è più in garanzia, comunque, senza considerare i km. ma solo gli anni, dovrebbe aver fatto 3 tagliandi al 2022, se non sono stati fatti in ritardo...ma forse si, se l'ultimo è di gennaio di quest'anno!!!!
La revisione, se l'auto è stata immatricolata a gennaio 2016, va fatta a gennaio 2024, la prima dopo 4 anni dal mese dell' immatricolazione e dopo ogni 2 anni.
Penso valga per tutti i motori!!!
Anche i prezzi degli usati sono aumentati parecchio.
Carrozzeria è a posto?
 
Ultima modifica:
Vai su carvertical.com
 
L'auto non è più in garanzia, comunque, senza considerare i km. ma solo gli anni, dovrebbe aver fatto 3 tagliandi al 2022, se non sono stati fatti in ritardo...ma forse si, se l'ultimo è di gennaio di quest'anno!!!!
La revisione, se l'auto è stata immatricolata a gennaio 2016, va fatta a gennaio 2024, la prima dopo 4 anni dal mese dell' immatricolazione e dopo ogni 2 anni.
Penso valga per tutti i motori!!!
Anche i prezzi degli usati sono aumentati parecchio.
Carrozzeria è a posto?
Giusto si contano anche gli anni 👍
Si é fuori garanzia, ma va sempre timbrato+data il libretto di manutenzione...se non c'è niente...ciaone
 
Si é fuori garanzia, ma va sempre timbrato+data il libretto di manutenzione...se non c'è niente...ciaone
Si si, infatti l'ho scritto che dovrebbe aver fatto 3 tagliandi, ma, in base all'anno di immatricolazione se l'ultimo è di gennaio 2023, vuol dire che qualcuno è stato fatto in ritardo ( a meno che....non ne abbia già fatti 4 (!))
 
Ho ritardato a modificare il messaggio ;)
 
Indietro
Alto Basso