• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCeed Dubbio offset cerchi

FabioArt

Neoiscritto
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Kia
XCeed
Anno
2023
Buonasera a tutti, sono Fabio, vi scrivo da Roma e ho da poco acquistato una xceed diesel restyling mild hybrid dct style, con cerchi (di serie) da 18 pollici (gomme 235/45/r18). Ho necessità di acquistare un altro treno di cerchi per montare le gomme invernali ed ho buttato l'occhio su alcuni cerchi da 16 pollici (ok per gomme 205/60/r16, previste da libretto) con offset di 52.5. Secondo la vostra esperienza, tale valore di offset può essere compatibile con il mio veicolo?
 
Intanto Benvenuto Fabio, se la misura da 16 è scritta sul libretto penso che non ci siano problemi nel montarle .
 
Grazie per la risposta. Il mio dubbio, tuttavia, era riguardo lo specifico valore di offset di questi cerchi che ho trovato. Quelli di serie dovrebbero avere un offset di circa 40 (parlo dei cerchi da 18), il mio dubbio era se fossero compatibili o se rischiassero di toccare qualche componente meccanica
 
Indietro
Alto Basso