1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dubbio presenza DBC su Kia Sorento 3rd Gen.

Discussione in 'Kia Sorento UM (2015-oggi)' iniziata da ks_420, 10 Ago 2016.

1. ks_420

ks_420 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.5 CRDI 4WD Active
    Anno:
    2015
    Salve a tutti,

sono un possessore di Kia Sorento 2.5 CRDI Active del 2005 che fino ad ora mi ha regalato molte soddisfazioni. Dopo migliaia di Km però è arrivato il momento di cambiarla e girando per concessionarie la Sorento 3 generazione mi è piaciuta moltissimo.

La scelta è ricaduta sulla versione Rebel 4WD con cambio automatico.

Il dubbio più grande che ho su questa macchina (oltre all'altezza da terra che non mi pare veramente alta) è la presenza o meno di quello che in Kia chiamano il DBC - Downhill Braking System ovvero il dispositivo di controllo dei freni discesa che sembrerebbe incredibilmente assente dalle specifiche delle dotazioni.

Purtroppo sulle recensioni nessuno ne parla e i concessionari sono divisi tra non saperlo e un secco no non è presente.

Vorrei sapere da voi (soprattutto dai felici proprietari di New Sorento) se effettivamente questo sistema è presente o meno e se non fosse presente se è stato sostituito con qualcos'altro.

Grazie mille e buona giornata!

2. Stefano77

Stefano77 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    PE
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.2 Aut. Feel Rebel 4WD 7 p.
    Anno:
    2016
    ciao, ho la nuova Sorento da qualche mese ma non mi sembra sia presente il DBC...o almeno non ho trovato nessun comando interno che possa attivare tale dispositivo, d'altronde credo sia stata più "urbanizzata" come vettura.

3. Rapo

Rapo Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    AR
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.2 loft
    Anno:
    2016
    Anche a me non risulta che ci sia,e dire che sulla Captiva che avevo prima era presente (anche se usato mezza volta in sette anni)

4. fabren65

fabren65 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    TN
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.2 CRDI 4WD
    Anno:
    2015
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.