• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Dubbio Scelta DE vs SG2

sat

Utente
Punteggio reazioni
31
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2024
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto tra:
  1. Kia Niro (SG2) Restyling HEV Business metà 2024 - 8k KM, stato: come nuovo, chiavi in mano €23.500
  2. Kia Niro (DE) Pre-Resyling HEV Style inizio 2022 35k KM, stato: +ottimo, chiavi in mano €18.300
Ci sono tante altre specifiche e caratterizzazioni che eviterei di scrivere per non prolungarmi, ma se servono le aggiungo.

Voi quale scegliereste?

Grazie in advance.

Scelta personale in base al budget

Se puoi sostenere l' acquisto io ti suggerirei di andare sul nuovo.

• Mi piace
Reazioni: sat
Scelta personale in base al budget

Se puoi sostenere l' acquisto io ti suggerirei di andare sul nuovo.
Grazie, si posso sostenere l'acquisto, sono molto combattuto però per quello che leggo sul forum.

Diversi utenti hanno fatto nera la SG2 la nuova niro e questo mi mette molte perplessità.

Inoltre diciamo che mi piacerebbe almeno un allestimento Style, questa é ridotta all'osso: nemmeno la ruota di scorta ha. :)

Grazie del tuo contributo cmq.

Giusto é Vero: la Style é + accessoriata.
Bel dilemma. Certo 35k km é già bella rodata, dovresti indagare di piú sulla sua manutenzione se risultata regolare. Se riesci a spuntare qualcosa sull' usato allora potrebbe essere una buona soluzione

• Mi piace
Giusto é Vero: la Style é + accessoriata.
Bel dilemma. Certo 35k km é già bella rodata, dovresti indagare di piú sulla sua manutenzione se risultata regolare. Se riesci a spuntare qualcosa sull' usato allora potrebbe essere una buona soluzione
Dovrebbe aver fatto solo un tagliando a 15k ed ora ne farebbe un altro per recuperare garanzia.

Ho notato solo vaschetta liquido refrigerante sx, sotto il minimo e pomello cambio un po' schiarito più difetto sui cerchi

Però il prezzo non é male secondo me.

Ha ruota di scorta mentre l'altra no. (sono 200e)

Buongiorno,
sto valutando l'acquisto tra:
  1. Kia Niro (SG2) Restyling HEV Business metà 2024 - 8k KM, stato: come nuovo, chiavi in mano €23.500
  2. Kia Niro (DE) Pre-Resyling HEV Style inizio 2022 35k KM, stato: +ottimo, chiavi in mano €18.300
Ci sono tante altre specifiche e caratterizzazioni che eviterei di scrivere per non prolungarmi, ma se servono le aggiungo.

Voi quale scegliereste?

Grazie in advance.
Mahh!! Metà 2024, 8000 km., già da vendere...non è che ha qualche problema? 🤔

Personalmente preferirei la DE. La ho da quasi 7 anni, style. Anche perché la sg2 a me fa proprio ribrezzo come estetica

• Mi piace
Io sono propenso per la versione piu' recente.

ho le idee ancora più confuse :)

Devi agire di impulso e estinto. É la scelta migliore 😃
Post automatically merged:

La 8.000 km , presumo, sarà molto probabilmente auto aziendale usata dal concessionario per giri di Prova, non ci trovo nulla di anomalo. La meccanica é identica su un modello già rodato, quello che cambia é il disegno delle linee esterne e la mancanza di alcuni accessori essendo due allestimenti diversi. Rimuginarci troppo non fa bene 🙏🏻

Ultima modifica:
  • Mi piace
ho le idee ancora più confuse :)
È normale, ognuno di noi ti dice il suo pensiero.
Informati da dove proviene quella SG2 e poi valuta.
Se guardiamo l'estetica, pure io ti direi senza ombra di dubbio la DE.

• Mi piace
È normale, ognuno di noi ti dice il suo pensiero.
Informati da dove proviene quella SG2 e poi valuta.
Se guardiamo l'estetica, pure io ti direi senza ombra di dubbio la DE.
Come devo informarmi? Ho tutti i dati...
Ha anche quel certificato di conformità che sinceramente non capisco perché sia stato fatto.

Da quanto ho capito viene richiesto per conformare le specifiche dell'auto per i vari mercati, altro dubbio...

Devi agire di impulso e estinto. É la scelta migliore 😃

La 8.000 km , presumo, sarà molto probabilmente auto aziendale usata dal concessionario per giri di Prova, non ci trovo nulla di anomalo. La meccanica é identica su un modello già rodato, quello che cambia é il disegno delle linee esterne e la mancanza di alcuni accessori essendo due allestimenti diversi. Rimuginarci troppo non fa bene 🙏🏻
Da quanto detto é auto venduta da privato perché deve avere l'aziendale dopo cambio azienda, quindi l'idea é venderla subito per non perderci molto.

questo é quanto riferitomi.

Segui il consiglio di Raffaele! Da esperienza personale posso dirti che qualche accessorio in più porta soddisfazioni... Visto che possiedo la DE, te la consiglio anch'io 😉

• Mi piace
Segui il consiglio di Raffaele! Da esperienza personale posso dirti che qualche accessorio in più porta soddisfazioni... Visto che possiedo la DE, te la consiglio anch'io 😉
Ancora meglio sarebbe la Evolution, c'era un buon prezzo su BrumBrum, ma non piaceva il colore, si prendeva a poco meno di 20k tutto compreso, anno '21 km circa 50k. Evolution + Lounge Pack cioè sedili riscaldati (almeno così ho capito)

Da quanto detto é auto venduta da privato perché deve avere l'aziendale dopo cambio azienda, quindi l'idea é venderla subito per non perderci molto.

questo é quanto riferitomi.
Così ci può stare, ci sono diversi casi del genere.
Che fosse un auto della concessionaria che usava nei giri di prova con 8000 km. Da metà anno non ci avrei mai creduto.
Ma tu, come estetica, perché è importante pure quella, quale preferisci?

• Mi piace
Indietro
Alto Basso