• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Dubbio Sistema MHEV

CriDoc

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Picanto
Anno
2007
Buonasera, sono un felice possessore di una Kia Picanto benzina del 2007 o come la chiamo io "Trattorino arancione". Nonostante il suo chilometraggio ancora decente (circa 86000 km) vorrei passare ad una categoria superiore e stavo pensando ad una Kia Rio TGDI.
Ho visto anche la motorizzazione 1.2 da 85 cv ma vorrei qualcosa di più spinto. Noto che in commercio è difficile trovare una TGDI con pochi km (meno di 80000) quindi sto pensando alla versione mild hybrid sempre TGDI. Ho qualche dubbio in merito a questa motorizzazione quindi scrivo qui in cerca di risposte dato che online non trovo ( magari perché non so dove cercare) documentazione in merito.
L'avvio dell'auto è dipendente dalla batteria da 48V? Se per un qualsiasi motivo la batteria da 48V non dovesse funzionare, riesco comunque ad usare l'auto o la centralina rileva il problema e blocca tutto? Posso guidare anche se ho la batteria da 48V scarica?
Ho studiato un pochino il funzionamento di un sistema mild hybrid però non ho mai trovato risposte a queste domande.
Spero di esser stato chiaro con le domande
Vi ringrazio :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso