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elettronica Dubbio Sistema MHEV

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Provincia
CA
Kia
Picanto
Anno
2007
Buonasera, sono un felice possessore di una Kia Picanto benzina del 2007 o come la chiamo io "Trattorino arancione". Nonostante il suo chilometraggio ancora decente (circa 86000 km) vorrei passare ad una categoria superiore e stavo pensando ad una Kia Rio TGDI.
Ho visto anche la motorizzazione 1.2 da 85 cv ma vorrei qualcosa di più spinto. Noto che in commercio è difficile trovare una TGDI con pochi km (meno di 80000) quindi sto pensando alla versione mild hybrid sempre TGDI. Ho qualche dubbio in merito a questa motorizzazione quindi scrivo qui in cerca di risposte dato che online non trovo ( magari perché non so dove cercare) documentazione in merito.
L'avvio dell'auto è dipendente dalla batteria da 48V? Se per un qualsiasi motivo la batteria da 48V non dovesse funzionare, riesco comunque ad usare l'auto o la centralina rileva il problema e blocca tutto? Posso guidare anche se ho la batteria da 48V scarica?
Ho studiato un pochino il funzionamento di un sistema mild hybrid però non ho mai trovato risposte a queste domande.
Spero di esser stato chiaro con le domande
Vi ringrazio :D
 
Ultima modifica:
Ciao, ti rispondo con la mia esperienza, io ho una rio mild hybrid 1.0 100cv da 4 anni, l'avvio dell'auto non dipende dalla batteria, quest'ultima viene ricaricata col normale uso dell'auto, quando questa è carica, ti permette lo start & stop, il "coasting" o "veleggio", cioè di sfruttare l'inerzia per procedere col motore termico spento per brevi tratti di strada, inoltre dovrebbe fornire un aiutino in accelerazione.
Ora veniamo alle note dolenti, io dopo un mese dal ritiro in concessionaria, l'auto mi ha lasciato a piedi per colpa della centralina dell'ibrido, chiaramente ho avuto la sostituzione in garanzia, ma son rimasto 35 giorni senza macchina, poi un anno e mezzo fa ho bruciato una bobina e poco dopo è partito il touch dell'infoteiment, tutti interventi in garanzia, per il resto l'auto mi fa anche 22 al litro in super strada e 17/18 in città.
Spero di esserti stato utile.
 
..."e poco dopo è partito il touch dell'infoteiment" ... ???? In che senso partito???
 
Ciao, ti rispondo con la mia esperienza, io ho una rio mild hybrid 1.0 100cv da 4 anni, l'avvio dell'auto non dipende dalla batteria, quest'ultima viene ricaricata col normale uso dell'auto, quando questa è carica, ti permette lo start & stop, il "coasting" o "veleggio", cioè di sfruttare l'inerzia per procedere col motore termico spento per brevi tratti di strada, inoltre dovrebbe fornire un aiutino in accelerazione.
Ora veniamo alle note dolenti, io dopo un mese dal ritiro in concessionaria, l'auto mi ha lasciato a piedi per colpa della centralina dell'ibrido, chiaramente ho avuto la sostituzione in garanzia, ma son rimasto 35 giorni senza macchina, poi un anno e mezzo fa ho bruciato una bobina e poco dopo è partito il touch dell'infoteiment, tutti interventi in garanzia, per il resto l'auto mi fa anche 22 al litro in super strada e 17/18 in città.
Spero di esserti stato utile.
Grazie per la risposta. Comprandola usata non so se risulterebbe ancora in garanzia quindi mi preoccupano un pochino questi problemi :arghh::arghh:😭
 
Grazie per la risposta. Comprandola usata non so se risulterebbe ancora in garanzia quindi mi preoccupano un pochino questi problemi :arghh::arghh:😭
se i tagliandi son stati fatti in Kia service, hai la garanzia residua
 
Ricordo che la garanzia sull'infotainment è di 3 anni. Quindi se lo schermo parte dopo il terzo hanno sono volatili per diabetici.
 
Ricordo che la garanzia sull'infotainment è di 3 anni. Quindi se lo schermo parte dopo il terzo hanno sono volatili per diabetici.
si si, confermo, io ho avuto la "fortuna" che il problema si è manifestato ai 2 anni e mezzo, comunque quando mi riferivo alla garanzia residua parlavo di quella generale di 7 anni.
 
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