• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Due problemi

Bartolomeo La Croce

Neoiscritto
Registrato
5 Novembre 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
TP
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti gli iscritti al Forum.
Ho acquistato una Sportage diesel 1.6 CRDi mild hybrid, business. Convinto di avere fatto la scelta giusta, vorrei porre alla Vostra attenzione due problemi.
1) La versione business non è fornita di fari anteriori fendinebbia. Si possono montare aftermarket? Il cablaggio e il comando interno sono presenti?
2) Non riesco a capire se è possibile ed eventualmente come fare per tenere sotto controllo il consumo di carburante immediato e quello storico.
Avete da suggerirmi soluzioni? Ve ne sarei grato.
 
Per i fendinebbia dovresti cablaggi a parte cambiare il devioluci, oppure aggiungete un pulsante, per i consumi dovresti avete il dato sul display al centro della strumentazione, uno che puoi resettare in automatico alla partenza, uno dal rifornimento ed uno libero.
 
Grazie per la risposta. Potresti essere più preciso per il controllo dei consumi? qual è il percorso completo? Grazie
 
Nella mia con il tasto razza dx del volante, secondo menù, po scegli quello che vuoi
 
Avrei voluto acquistare una sportage diesel mild hybrid gtline o almeno style e di un colore diverso rispetto alla business bianca alla fine acquistata perché l'unica disponibile in pronta consegna. Per la verità la mia business è sufficientemente accessoriata ma grave è la mancanza dei fendinebbia. Potrebbero almeno proporli come optional! Per montarli adesso pare che debba acquistare, oltre ai fari, il devioluci e montare tutti i cablaggi necessari con una spesa immagino non indifferente. IMPERDONABILE!
 
Io lascerei perdere, è un lavoro da fare in kia per non perdere la garanzia, ed ho paura che il prezzo tolga il sorriso!
 
Io ti suggerisco di lasciare perdere e goderti la tua macchina. Resto comunque sempre + perplesso di certe scelte commerciali della Kia.
Non prevedere dei fendinebbia su una macchina che costerà 25-30.000 non ha per me moltissimo senso.
 
Ultima modifica:
Infatti coditi la tua Sportage , non capisco perché su una vettura simile non siano montati di serie.
 
Infatti coditi la tua Sportage , non capisco perché su una vettura simile non siano montati di serie.
Infatti trovo la cosa demenziale !!!! Volevo cercare un termine che rendesse meglio il concetto ma poi ho convenuto che demenziale fosse quello più adatto.
Quando presi una Peugeot 208 aziendale, in concessionaria mi chiesero se volevo metterci i fendinebbia anteriori ed i sensori di parcheggio: nel giro di 3 giorni erano entrambi montati.
Quindi io dico: "va bene" non prevedere accessori che oggigiorno sono standard ed imprescindibili ma almeno fai in modo che se uno li voglia aggiungere di suo non debba spenderci una follia o che almeno tecnicamente sia fattibile la cosa.
 
Indietro
Alto Basso