• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore durata motore diesel 1.120 kia rio

Baudaffi Pasquale

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
422
Punteggio reazioni
120
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
salve a tutti, nello specifico anche se in parte e' stata gia' posta questa domanda, vorrei sapere secondo voi quanti km potrebbe percorrere questo piccolo 3 cilindri diesel, sono gia' a quasi km 110.000 in 5 anni....
 
è vero che ti parlo di un'auto ormai antica, ma con la mia Uno D 1.3 aspirata, ho percorso 378.000 Km in 7 anni (poi me l'hanno rubata), senza mai un problema e facendo solo la normale manutenzione...
 
salve a tutti, nello specifico anche se in parte e' stata gia' posta questa domanda, vorrei sapere secondo voi quanti km potrebbe percorrere questo piccolo 3 cilindri diesel, sono gia' a quasi km 110.000 in 5 anni....
Dipende da come lo tratti.... tre cilindri non vuol dire meno robusto...anzi in proporzione le superfici di pistoni e cilindri sono superiori rispetto ad un 4 di pari cilindrata... Per me quando deciderai di cambiare vettura sarà per altre cause, non di certo per il motore ;)
 
Dipende da come lo tratti.... tre cilindri non vuol dire meno robusto...anzi in proporzione le superfici di pistoni e cilindri sono superiori rispetto ad un 4 di pari cilindrata... Per me quando deciderai di cambiare vettura sarà per altre cause, non di certo per il motore ;)
Mi associo, se tratti bene l'auto la cambierai per altri motivi. Con il 1.4 HDI ho fatto 225.000 in 12 anni e mezzo ed il motore andava ancora bene, aveva un'ottima compressione e partiva al primo colpo ma, il ponte posteriore stava cedendo e tra pezzi e lavoro ci volevano circa 800 euro, mettigli un tagliando e si passava il millino... Sul forum della 206 c'era chi dichiarava di aver superato i 400.000
 
Esatto era proprio quello a cui mi riferivo... Mia cognata con la sua C2 a gasolio ha toccato i 400.000 km... ora l ha cambiata, ma perche' oramai stava su legata col fil di ferro.. ma il motore ancora girava bene..
 
quel tipo di motore va avanti fiche nn ti stufi...400.000 e vai tranquillo .....
 
Io sono a 220000 e il motore non ha nessun problema
 
parlate sempre del motore 1.120 diesel tre cilindri giusto???
 
Indietro
Alto Basso