• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni E fu così che presi il capriolo...

Spesso e volentieri le KIA prima della vendita stanno all'aperto per diverse settimane (se non mesi) al sole come al gelo. Hanno un sistema di protezione molto low cost (nemmeno al livello della FIAT) per cui è "normale" che le macchine non siamo consegnate sempre perfette. Questo per dire che alla fine un piccolo incidente ben riparato non deve cambiare la sensazione che proviamo per la ns macchina (che a me dopo mesi di uso non convince proprio al che sono quasi certo - a meno di problemi con gli €€€€€ - che dopo 3 anni la darò dentro per altro modello).
 
Ottimo lavoro!!:)
Comunque l'importante è che non ti sei fatto male tu....poi a tutto c'è rimedio!!:ciao:
 
Spesso e volentieri le KIA prima della vendita stanno all'aperto per diverse settimane (se non mesi) al sole come al gelo. Hanno un sistema di protezione molto low cost (nemmeno al livello della FIAT) per cui è "normale" che le macchine non siamo consegnate sempre perfette. Questo per dire che alla fine un piccolo incidente ben riparato non deve cambiare la sensazione che proviamo per la ns macchina (che a me dopo mesi di uso non convince proprio al che sono quasi certo - a meno di problemi con gli €€€€€ - che dopo 3 anni la darò dentro per altro modello).

Come mai non ti convince?
 
Per rispondere vado OT. Ognuno ha gusti personali e molto condizionati da quello che si aveva prima. Detto questo vedo che le finiture sono quelle che che sono, gli accessori sono in pratica quelli che avevo nella mia 147 presa 12 anni fa, mancano elementi che costeranno dieci euro ma che avrebbero completato alcune lacune ( per me incredibile che il cofano non abbia pistoncini automatici), sedili poco avvolgenti, plastiche rigide.... Mi fermo qui. Purtroppo ho dovuto scegliere alla svelta e prendere marca e modello pronta consegna col budget che avevo.
 
Ultima modifica:
Volevo capire se era proprio la qualità dell'auto o di allestimento..hai una style ?
 
Si ho una Style... ma non ne faccio un problema di allestimento.
 
C'è da dire che vista la fascia di prezzo non è che ci si possano aspettare rifiniture di pregio..ho visto il t-roc che già costa abbastanza di più e anche lì plastiche rigide
 
Aggiungo che le auto moderne ormai stanno rinunciando sempre più a piccole comodità che una volta erano scontate. Come le cinture regolabili in altezza, le maniglie sul soffitto, le tasche per i posti posteriori, portaoggetti nelle portiere sempre più piccoli.
I pistoncini automatici per il cofano sono spariti nei segmenti più bassi. Per fare un esempio: la futura Golf 8 ha l'asta dove la 7 ha i pistoncini.... la mia precedente Polo 5' serie aveva l'asta dove la 4' serie aveva i pistoncini.
Senza contare che mettere uno schermo per il sistema multimediale costa alle case molto meno di mettere un autoradio, così come i cruscotti virtuali stesso discorso.
Ed intanto i prezzi rispetto a solo 10 anni fa sono gonfiati.
E per finire la qualità delle plastiche è diminuita in generale. Guardate una Classe A nuova che arriva a 45000/50000 euro nelle versioni più belle: le cromature dell'abitacolo sono tutte plastiche, niente metallo. Però ha un bel cruscotto digitale che alla casa costa 200/300 euro a esemplare...
 
Alla fine fanno quasi meglio quelli che prendono con 5.000 euro un mercedes di 10 anni e 200.000 km alle spalle.
C'è da dire che vista la fascia di prezzo non è che ci si possano aspettare rifiniture di pregio..ho visto il t-roc che già costa abbastanza di più e anche lì plastiche rigide
Stiamo comunque parlando di una macchina (la mia) che a listino costa 21.000 euro. Non sono di per se pochini.
 
Vado fuori OT. Capisco perchè la Kia non venda più la Carens. Quando l'ho presa nel 2015 a 23500 euro di listino (22000 scontata), mi sono portato a casa una MPV a 7 posti con interni ben rifiniti, ben accessoriata e che doveva essere trasportata dalla Korea. Secondo me ci rimettevano qualche euro a venderla visti i prezzi in giro per gli altri modelli e le altre marche.
 
Stiamo comunque parlando di una macchina (la mia) che a listino costa 21.000 euro. Non sono di per se pochini.

Scusa, però sappiamo bene che i listini sono sempre esagerati. Io ho pagato 19.800 euro per la mia energy bicolor con ruotino di scorta. La tua è una style, quindi suppongo tu l'abbia pagata molto meno (16000?).Sicuro che per questa cifra troveresti di meglio? Ossia qualcosa che abbia (alla stessa cifra ovviamente) quelle cose di cui lamenti la mancanza nella Stonic? (pistoncini automatici nel cofano, plastiche rigide, finiture migkiori ecc.) Io francamente ne dubito.
 
Non sono sicuro assolutamente. Vero che la si è pagata molto meno. Dico solo - e lo confermo - che a volte le macchine "scadono" per dettagli costruttivi da 10 euro che darebbero lustro a tutta l'autovettura.
 
La concorrenza sulla stessa fascia di prezzo offre di più?
 
Non so dirti. Forse no o forse sì. Ma resto della mia idea che per quello che si paga si porta a casa molto meno. Ma stiamo andando fuori tema rispetto all argomento della discussione.
 
Fortunatamente mattia ormai ha risolto ormai.. ritornando in ot
Per farti un esempio io ho un Astra pagata circa 20000 euro 10 anni fa,e all'interno le rifiniture sono tutt'altro che di pregio anzi è decisamente spartana e con plastiche dure e finta pelle nei pannelli,pure io ricordo la qualità degli interni della 147 coi sedili in velluto e plastiche morbide ma ricordo pure che nei preventivi ci volevano oltre 5000 in più.
 
Indietro
Alto Basso