• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Eccessivo consumo olio motore 1.6 gdi gpl 2014

Cellula92

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao ragazzi,ho da poco acquistato una mia sportage gpl 2014…nel giro di 1000km ha consumato un litro di olio motore…la concessionaria dandomi un anno di garanzia…questo consumo così alto sembra un po’ anomalo…chiamando in kia mi hanno proposto un cambio olio e filtro per 190€…voi avete avuto questa problematica? Riuscite a darmi un consiglio?
 
Cambio olio ci sta solo se prima chi la possedeva ci ha messo dentro un olio da supermercato o se è finito magari perché ha fatto 40.000km e quindi vogliono provare con l' olio originale, che tra l'altro è uno dei migliori in commercio, lo Shell. A volte con oli pessimi i motori tendono a consumare olio anche se 1000 km 1 kg mi sembra eccessivo, non vorrei che ci siano problemi più seri. Ti auguro di risolvere col tagliando...
 
Auto acquistata con 128000km!mi consigliate un semplice tagliando?per iniziare?
Post automatically merged:

Mi sapete dire qual’è l’olio originale?
 
Lo trovi nel libretto della macchina..
Cmq un buon Castrol preso al "Supermercato" e vai tranquillo
 
Ultima modifica:
Auto acquistata con 128000km!mi consigliate un semplice tagliando?per iniziare?
Post automatically merged:

Mi sapete dire qual’è l’olio originale?
Ciao
Originali certificati i km?
Apri il tappo dove si mette l'olio e guardaci dentro, se vedi qualcosa di denso e di colore giallastro i problemi potrebbero essere importanti.
Tipo i gommini che ci sono sulle guide valvole che non tengono più, succede nei motori a gpl perchè la camera di scoppio è molto più calda del normale di conseguenza si cuoce tutto quello che sta intorno, valvole e guide comprese.
 
Secondo voi può essere questa la causa? Oppure qualcosa al motore? O testata?
Post automatically merged:

Però nell’asta dell’olio non è giallastro…è un po’ sporco nient’altro…
 
Secondo voi può essere questa la causa? Oppure qualcosa al motore? O testata?
Post automatically merged:

Però nell’asta dell’olio non è giallastro…è un po’ sporco nient’altro…

Auto acquistata con 128000km!mi consigliate un semplice tagliando?per iniziare?
Post automatically merged:

Mi sapete dire qual’è l’olio originale?
La Kia monta Shell, se vuoi andare sul sicuro questo è il link del selettori oli della Shell, non puoi sbagliare. Certo che se vai anche su un Castrol come detto da Beyond caschi bene, magari vai sul selettori oli della Castrol e anche lì ti dice quale è il giusto olio per il tuo motore
 
Credo che vada messo anche un additivo per lubrificare le valvole
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso