• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Eccomi!

Registrato
27 Luglio 2020
Messaggi
47
Punteggio reazioni
13
Provincia
EE-estero
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una KIA e così ho deciso di iscrivermi... chissà se diventerò uno dei vostri? :)
 
Benvenuto nel club. Qui sicuramente troverai tante risposte ai tui dubbi.
Buona lettura.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

dovendo cambiare auto da una Fiesta del 2010 a GPL - 96 cavalli 1.4 cilindrata - (impianto di serie con ben 210.000 km!) e sto seriamente guardandomi intorno per decidere quale auto scegliere.

Avendo una percorrenza di circa 15.000 km annui stavo valutando di acquistare una KIA RIO Evolution a benzina+GPL

Ho però un po' di dubbi su questa casa, non conosco nessuno che possiede un auto KIA ed ho solo il parere del venditore che mi ha elogiato la serietà della casa ecc... ecc... quindi parere molto interessato!

Sicuramente i 7 anni di garanzia sono un ottimo biglieto da visita... ma come siamo messi come affidabilità, serietà, prestanza del motore, ecc...

Voi come vi trovate con questo produttore? Qualche possessore della Nuova Rio GPL con motore 1.2 12 valvole 84 cavalli? Pareri e commenti? Non ho trovato indicazioni se questo modello ha sedi rinforzate e valvole rinforzate come la mia vecchia fiesta che non mi ha ancora mollato mezza volta.

Per il resto mi pare che l'allestimento della Nuova Rio Evolution sia veramente completo. (un venditore mi ha accennato che forse la RIO non verrà più prodotta e di fare in fretta se mi interessa.... mi pare una cavolata però!)

Come consumi come siamo messi però?

In passato la Fiesta GPL con impianto montato dalla casa mi diede un sacco di problemi, perdita del minimo, strappi ecc.... e questo fatto mi spaventa un po' nel cambio di vettura... ma sinceramente il diesel lo escludo e la benzina... costa troppo :-(

Come alternativa non vi nascondo che sto guardando anche per una Nuova Opel Corsa con motore 1.2 100 cavalli a tre cilindri... ma questo esiste solo benzina e non ho idea se i consumi sono davvero economici come mi son stati spacciati.

Fatemi sapere, ogni parere sarà molto gradito.

P.S: Ma tutte le Rio Evo GPL montano il navigatore con 7 anni di garanzia oppure non tutte? su questo discorso non ho ben capito...
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club! :driving: :ciao: Qui troverai siquramente amici che ti aiuteranno alla tua scelta .
 
Ultima modifica:
Benvenuto e in bocca al lupo!
 
Benvenuto conterraneo :welcome: :welcome: Nella sezione Rio troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti
 
:welcome: :welcome:
Sicuramente con la tua percorrenza, il diesel è da escludere a priori... posso dirti la mia esperienza con kia dopo due anni. È vero che ho un auto diesel al top della gamma, ma in generale sono ottime auto con un ottimo rapporto prezzo prestazioni... purtroppo, leggendo sul forum, si evince una certa carenza da parte dell'assistenza tecnica, ma dipende da officina ad officina... qui a roma c'è Gierre Auto che sembra il top delle assistenze, al contrario da quanto riscontrato da alcuni utenti in altre città. Comunque, kia è un marchio che consiglio caldamente.
Spero che qualche possessore di Rio ti dia risposte esaustive...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Grazie mille per il consiglio.

Ora come ora sono abbastanza indeciso, inizialmente ero partito addirittura con una DACIA Sandero Stepway... però tra incentivi e varie offerte si riesce a prendere macchine più complete rispetto alla low cost dacia.

Mi spiace solo che FIAT non abbia motorizzazioni GPL...

Io non so se andare ancora su GPL oppure no... inizio ad avere il timore che stia morendo il mercato GPL
 
In effetti con quest tuoi km all'anno che fai un GPL,la vedo un po sacrificata 🥵 io personalmente starei su un semplice benzina !!
 
I motori diesel non li sfrutterei per i pochi km... quello a gpl temo solo che in fatto di usura potrebbe darmi problemi...

Il problema è che per esempio la mia attuale FIESTA... è una petroliera per quanta benzina vuole se giro a benzina... a GPL me la cavo con circa 20 settimanali... a benzina saliamo a dismisura.

Voi cosa suggerite.?
 
Io una Kia gpl e pur avendo solo 2k km mi trovo benissimo con consumi in linea con quelli dichiarati
 
Dipende dai tragitti che fai. Se non sono tratte brevi il diesel va bene
 
Faccio in sostanza circa 60-70 km giornalieri totali, ripartiti però in brevi tragitti dell'ordine di 10-15 km
 
Indietro
Alto Basso