• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Eccomi!

Ah allora alla lunga il diesel non è una buona scelta. Chiedevo perché comunque anche 15000 km se fatti su tratte lunghe sono ottimi per un diesel: io ne ho 2 e faccio questi km senza alcun problema
 
confermo che KIA alle volte nel post-vendita (concessionarie e casa madre italia) sono un po' duri di comprendonio...ad ogni modo le auto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo seppure con gli anni stanno aumentando i prezzi visto il boom di vendite iniziato dal 2016 in poi....

per il discorso GPL, ti consiglierei di leggerti tutte le discussioni di tale motorizzazione per i vari modelli KIA ...solo così potrai capire se i problemi sono generali o solo del modello che li lamenta. Ad ogni modo per il GPL, KIA prevede il sistema valve-care che dovrebbe limitare l'usura delle valvole con l'uso frequente di GPL e un piano di registrazione periodico. Tutto questo si traduce in costi aggiuntivi ad un semplice benzina che sulla rio non credo consumi cosi tanto....anche se sospetto un tuo piedino pesante visto che la fiesta 1.4 benzina la hanno dei conoscenti e beve poco se portata secondo indicazioni del computer di bordo.
 
Benvenuto.......
 
Indietro
Alto Basso