• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ecorally 11' Mendola 2/3 giugno 2017

Niro-55

Utente
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
34
Provincia
TV
Kia
Niro
Anno
2016
http://iscrizioni.scuderiadolomiti.com/

Ragazzi io quasi quasi mi iscrivo..



pictures2.jpg

Edizione 2017 Mendola Mendel History
COMUNICATO STAMPA Maggio 2017
10 maggio 2017 dredy
…e siamo arrivati a maggio, a un mese dalla gara, a quella Mendola Mendel History e all’ EcoRally della Mendola che mantengono vivo il ricordo della indimenticabile gara che era l’Appiano-Mendola, campionato europeo e italiano della montagna e che tanto ha allietato le domeniche dei bolzanini tra olio di ricino e sgommate sui tornanti.



Oggi con una media inferiore ai 40 km/h e nel rispetto del codice della strada, le vecchie storiche si sfidano ai centesimi di secondo mentre le future ibride, elettriche, idrogeno analizzano e si confrontano sui consumi…..”passato, presente e futuro”!

Tre settori che come un fiore avvolgeranno Bolzano tra salite e discese, tornanti e dossi, vigneti e boschi, laghi a montagne con un punto centrale di partenza quale il salotto buono di Bolzano, la storica Piazza Walther.

Partenza sabato 3 giugno alle ore 9.30 da Piazza Walther, arrivi verso le 16.30 circa all’Hotel Four Points by Sheraton per un totale di 182 km.



E con maggio, affiancandosi al promotore e main sponsor A22 Autostrada del Brennero spa, è arrivato anche il prezioso appoggio della Cassa di Risparmio di Bolzano, oltre ad Alperia, la fornitrice di energia in Alto Adige e all’ Assessorato Viabilità e Mobilità della Provincia con il Safety Park! E poi come sempre, vicina alla Scuderia Dolomiti, l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, la Fiera di Bolzano e tanti piccoli amici come la Cantina Kellerei di Bolzano e Erika Gelati, sponsor tecnici ma preziosi!



Sulle montagne è ritornata la neve che probabilmente farà ancora da contorno alla gara e alle verdi valli altoatesine; le strade pulite aspettano i partecipanti da tutta Italia e per il sole….ce la metteremo tutta!

Per iscrizioni e info www.scuderiadolomiti.com
 
una bella iniziativa, complimenti agli organizzatori :good:
Una cosa sola, non concordo sull'utilizzo della parola ecoRally, un'unione di due parole che non vanno d'accordo tra loro e non possono essere usate insieme :)
 
Ad avere già la Niro mi iscriverei di sicuro, tengo buono il link per l'anno prossimo.
Tra l'altro ci sono pure quelli del GAI tra gli organizzatori, sarebbe una bella occasione per farli ricredere sulla bontà del progetto Niro.
 
@Papinix ... sai che sarebbe interessante :rolleyes:
 
Me li immagino, super attenti al pulse&glide, alla posizione B, alla barra della batteria, al movimento dei flussi per poi magari fare poco meglio di un Niromane qualunque appena appena attento a non tirare il collo alla macchina ;)
 
:applausi::quoto::hilarious::D:D:D
Infatti ci andrei per quello anche se ci si confronterebbe con gente che non ci dorme la notte per consumare una goccia di benza in meno, che ha Torque, HA e conosce a memoria tutti gli amperaggi in entrata ed uscita della sua auto...io per guidare l'auto vado a sentimento :facepalm::p
 
Se non ero cosi distante ci venivo con il maggiolino sai che ecorally da favola, codesti eventi mi fanno impazzire :D
 
@radu te lo puoi immaginare su per la salita gia di suo beve come un ubriacone.:D
 
Però ha le luci a led, quindi è risparmioso :rolleyes:
 
Il prossimo anno a maggio festeggiamo i 40 anni sfido le auto di oggi ad arrivare con ancora il suo motore originale e la componentistica a questa eta.
 
Quindi nessun'altro è intenzionato a partecipare?

Potrei aver bisogno di un navigatore umano, cercasi volontario/a :)
 
Se ci vai poi ci fai una bel racconto della giornata? Soprattutto la parte di pisellometro tra hypermilers, della serie:"il mio glide è più lungo del tuo" etc. ;)
 
Ho chiesto più info agli organizzatori che mi hanno rimbalzato al GAI.

Solo le Toyota fanno classifica le altre possono partecipare così per solidarietà!

Loro utilizzano questo come strumento per la comparazione dei consumi http://hybridassistant.blogspot.it/?m=1

Non so che fare se la Kia sponsorizasse in qualche modo ci proverei.

Ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso