• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Efficienza climatizzazione

Monta

Utente
Registrato
8 Maggio 2022
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2022
Salve
Viste le temperature di questo periodo volevo chiedere ai (fortunati) possessori della sportage come va l'impianto di climatizzazione della macchina e se ci sono differenze tra le varie versioni
Grazie
 
Per quanto mi riguarda, da fortunato possessore nel giro di tre mesi dalla richiesta di acquisto, ti posso dire che rispetto alla precedente dove l’aria condizionata faceva ridere(Renault Captur) va una bomba…
 
rispetto alla precedente Sportage MHEV 2.0 185 CV GT Line le bocchette sono difficlmente regolabili e il touch screen condiviso con i comandi di sistema causa più di un'interferenza : per esempio ogni due su tre quando devi regolare la radio o il sistema di navigazione inavvertitamente ti capita di toccare i comandi del clima spegnendolo e dovendo puntualmente far ripartire il sistema
 
Come tutte le cose bisogna abituarsi all'utilizzo poi non ti sbagli più, a me piace moltissimo il fatto che si possano rinfrescare i sedili ma non capisco perchè non abbiano messo una ventolina nel pozzetto di ricarica wireless..
 
in teoria dovrebbe esserci, ci sono perfino le feritoie
 
Mi hanno consegnato la Kia Sportage 1.6 MHEV Gt Line Plus a metà luglio e, causa vacanza, ho già fatto quasi duemila chilometri... Per quanto riguarda il clima niente da dire, rapido, efficiente ed anche poco rumoroso rispetto al altri.... unico neo, a mio parere, per spengerlo completamente devi accedere al menù clima (un semplice tasto "off" sarebbe stato più semplice), ma così è la tendenza anche di altri marchi al momento.... I sedili rinfrescati una manna dal cielo con queste temperature.... Confermo che le feritoie ci sono nel punto ri ricarica wireless del cellulare, ma non mi pare che rinfreschino il tutto....
 
Dovrebbe esserci una ventolina sotto almeno secondo le prove
 
Cavolo non so che dire, un qualche video citava proprio il raffreddamento
 
Cavolo non so che dire, un qualche video citava proprio il raffreddamento
Ho tolto la gomma e sotto non c'è alcuna ventolina, dalle feritoie a destra non esce nulla, oggi provo a smontare la plastica sottostante.
1660475894578.png

Post automatically merged:

Mi hanno consegnato la Kia Sportage 1.6 MHEV Gt Line Plus a metà luglio e, causa vacanza, ho già fatto quasi duemila chilometri... Per quanto riguarda il clima niente da dire, rapido, efficiente ed anche poco rumoroso rispetto al altri.... unico neo, a mio parere, per spengerlo completamente devi accedere al menù clima (un semplice tasto "off" sarebbe stato più semplice), ma così è la tendenza anche di altri marchi al momento.... I sedili rinfrescati una manna dal cielo con queste temperature.... Confermo che le feritoie ci sono nel punto ri ricarica wireless del cellulare, ma non mi pare che rinfreschino il tutto....
Ciao, il tasto fisico c'è ed è quello denominato PWR lo premi e accendi/spegni il condizionamento, fai solo attenzione di non essere in modalità media, quindi con ventolina arancione accesa come nella foto.
1660476003930.png
 
Indietro
Alto Basso