Stefano1972
Neoiscritto
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- 2018
Sono neo iscritto e ho cercato alcune risposte ai miei dubbi in rete e qui dovendo IO acquistare una KIA "Niro" ibrida (no plug in) nella configurazione "Style" o "Energy".
L'uso che ne farei è prevalentemente cittadino con lunghe percorrenze (al 98% solo urbane) a Roma (...circa 90-150 km al giorno max).
Alcune risposte penso di averle trovate, altre no ...comunque ri-elenco tutti i miei dubbi e dove ho già trovato la risposta la metto (per sicurezza ...se è sbagliata VOI la correggerete):
1) il portabagagli della Niro dovrebbe avere (nella versione con il ruotino presente sotto) 430 Litri reali di capienza ...anche se in rete si parla di 370 litri...ma perché? si riferiscono ad altra versione è un errore? Ordinare un modello senza ruotino migliorerebbe capienza o non cambia nulla?
2) i sistemi "radar" (frenata automatica anticollisioni-tamponamenti e per pedoni, presenti nella "energy" ed a pagamento in apposito "pacchetto" per la "style") come si disattivano? Vi chiedo: Occorre andare in un "menù" o c'è un "tasto fisico" sul cruscotto. Molto importante per me è sapere se una volta operata l'eventuale esclusione questa si annulli ogni volta che si riaccende l'auto (come per capirci lo "start e stop" sui diesel) oppure se rimanga in memoria la disattivazione (tranne se si stacchi la batteria dal meccanico).
3) il "blind spot detect" (angolo cieco) esiste solo sulla energy o non c'è proprio, es nella style?
4) da quello che ho capito il consumo in città (trafficata o meno) anche con una guida "distratta", ma "regolare" in ECO e pneumatici da 18"....non dovrebbe mai salire oltre i 15-16 Km/l (con punte migliori). Per assurdo con "sport" sempre inserito in città 8non è lo scopo dell'auto), guida nei limiti, secondo voi quanto consumerebbe l'auto?
5) la vel max dichiarata è 162 Km-h ma in realtà è vicina ai 190 Km/H
6) i punti "deboli" dell'auto sono: alcune finiture, il freno a mano a pedale, la frenata "poco decisa" (e penalizzata dalla prima parte della pressione del pedale che è rigenerativa), il bagagliaio non troppo capiente, l'assenza di luci nel cassettino del cruscotto e nel bagagliaio e la mancata illumina del comando di regolazione degli specchi (confermate?). Altri difetti veramente notevoli o fastidiosi da aggiungere ?
7) il supposto lombare del sedile guida eta regola in altezza c'è sia su style che su Energy (sia per sedili in stoffa che in pelle)?
8) il lettore di CD non c'è? Quindi solo radio o musica in i-pad o pennetta?
10) come si comporta l'auto sulle buche di Roma (per capirci non il semplice pavé ma sconnesso tipo via Nazionale o centro storico a 50 km/h)
11) Quali differenza tra una style (con pacchetto radar opzionale ruota di scorta) ed una energy?
GRAZIE dell'aiuto12) Stessa domanda (coke nel punto 2) sul "mantenimento corsia" ...sulla sua disattivazione e sua memorizzazione (della disattivazione) spegnendo e riaccendendo auto
L'uso che ne farei è prevalentemente cittadino con lunghe percorrenze (al 98% solo urbane) a Roma (...circa 90-150 km al giorno max).
Alcune risposte penso di averle trovate, altre no ...comunque ri-elenco tutti i miei dubbi e dove ho già trovato la risposta la metto (per sicurezza ...se è sbagliata VOI la correggerete):
1) il portabagagli della Niro dovrebbe avere (nella versione con il ruotino presente sotto) 430 Litri reali di capienza ...anche se in rete si parla di 370 litri...ma perché? si riferiscono ad altra versione è un errore? Ordinare un modello senza ruotino migliorerebbe capienza o non cambia nulla?
2) i sistemi "radar" (frenata automatica anticollisioni-tamponamenti e per pedoni, presenti nella "energy" ed a pagamento in apposito "pacchetto" per la "style") come si disattivano? Vi chiedo: Occorre andare in un "menù" o c'è un "tasto fisico" sul cruscotto. Molto importante per me è sapere se una volta operata l'eventuale esclusione questa si annulli ogni volta che si riaccende l'auto (come per capirci lo "start e stop" sui diesel) oppure se rimanga in memoria la disattivazione (tranne se si stacchi la batteria dal meccanico).
3) il "blind spot detect" (angolo cieco) esiste solo sulla energy o non c'è proprio, es nella style?
4) da quello che ho capito il consumo in città (trafficata o meno) anche con una guida "distratta", ma "regolare" in ECO e pneumatici da 18"....non dovrebbe mai salire oltre i 15-16 Km/l (con punte migliori). Per assurdo con "sport" sempre inserito in città 8non è lo scopo dell'auto), guida nei limiti, secondo voi quanto consumerebbe l'auto?
5) la vel max dichiarata è 162 Km-h ma in realtà è vicina ai 190 Km/H
6) i punti "deboli" dell'auto sono: alcune finiture, il freno a mano a pedale, la frenata "poco decisa" (e penalizzata dalla prima parte della pressione del pedale che è rigenerativa), il bagagliaio non troppo capiente, l'assenza di luci nel cassettino del cruscotto e nel bagagliaio e la mancata illumina del comando di regolazione degli specchi (confermate?). Altri difetti veramente notevoli o fastidiosi da aggiungere ?
7) il supposto lombare del sedile guida eta regola in altezza c'è sia su style che su Energy (sia per sedili in stoffa che in pelle)?
8) il lettore di CD non c'è? Quindi solo radio o musica in i-pad o pennetta?
10) come si comporta l'auto sulle buche di Roma (per capirci non il semplice pavé ma sconnesso tipo via Nazionale o centro storico a 50 km/h)
11) Quali differenza tra una style (con pacchetto radar opzionale ruota di scorta) ed una energy?
GRAZIE dell'aiuto12) Stessa domanda (coke nel punto 2) sul "mantenimento corsia" ...sulla sua disattivazione e sua memorizzazione (della disattivazione) spegnendo e riaccendendo auto