• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Elettrico Forever

Marco Esposito BG

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BG
Kia
EV3
Anno
2025
Neo possessore della Kia EV3, sono entusiasta del veicolo.
Silenziosità e design futuristico e fuori dalla norma attraggono lo sguardo. In un mondo dove l'elettrico è quasi monomarca questo modello si distingue e crea attenzione.
Su strade normali (cioè non autostradali) non faccio fatica a fare 9/10 km/kWh. In autostrada siamo sui 5/6 ma vi saprò dire al primo viaggio lungo.
Questi ADAS richiedono tempo per essere assimilati (almeno per me la curva di apprendimento non è immediata), ma entusiasmano. Forse i molti beep e una reattività eccessiva per me che arrivo da un auto di 14 anni fa (in pratica una vita fa) all'inizio disorientano. Poi ci si abitua (meno la Stefy, che era per una scelta diversa, per l'altra marca di 'tu sai chi': neanche morto!).
Spero ci siano altri utenti EV3 sul gruppo.
Un saluto a tutti.

Benvenuti nel KiaClub :welcome: :welcome:

Benvenuto nel forum. Non mi pare che la ev3 abbia avuto questa gran diffusione, mai vista una, solo in esposizione appena è uscita ma per strada mai

Ben sapere che ci sono entusiasti. Io al momento sto lontano da questa tipologia di vetture.

Benvenuto tra noi:welcome::driving: a Roma ne ho gia viste 3

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: personalmente a Como mai vista una .

Ciao e benvenuto.
Scusate se chiedo una stupidaggine...ma la EV3 in che segmento si colloca? B oppure C

Ciao e benvenuto.
Scusate se chiedo una stupidaggine...ma la EV3 in che segmento si colloca? B oppure C
Segmento B, anche se in concessionaria quando chiesi mi dissero..."alto B".
In effetti, paragonata alla mia Stonic è decisamente più.
In giro ne ho già viste 3, ne ho vista una tipo bianco perlato, molto bella.
Poi ne ho vista una nera e una di quel verdino della presentazione.

Quella che avevo visto in concessionaria era azzurra. La avevo vista nelle prove su YouTube e non mi dispiaceva, quando la ho vista vera ho cambiato opinione. Non so perché ma sinceramente non la comprerei.

Quella che avevo visto in concessionaria era azzurra. La avevo vista nelle prove su YouTube e non mi dispiaceva, quando la ho vista vera ho cambiato opinione. Non so perché ma sinceramente non la comprerei.
A me piace molto, ma ora come ora una elettrica ha un costo troppo elevato per il mio uso dell'auto. Non "ammortizzerei " mai il costo, nel senso che la spesa non mi vale l'uso. Visto comunque l'andazzo dei problemi di elettronica sulle auto, i costi di acquisto sempre più alti, ecc...credo che se la mia Stonic continua così la terrò ancora molto tempo e quando sarà ora di sostituirla, forse valuterò una elettrica.

Indietro
Alto Basso