emil77
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- EE-estero
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2020
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per un consiglio per risolvere un problema. Ho una Kia Sportage ibrida da un paio di mesi. Stamattina ho messo in moto l'auto, sono uscito dal cancello, ho spento l'auto e chiuso il cancello e quando sono andato a riaccendere la Kia con mio rammarico il quadro elettrico era totalmente spento. Molto probabilmente ho un problema con la batteria che si è scaricata. Il vero problema però è che l'auto ora è piantata di fronte a casa e non posso spostarla a causa del "freno a mano/stazionamento" e probabilmente della marcia inserita visto che è tutto elettronico. Ho provato a cercare soluzioni di emergenza con sblocco manuale, ma pare non ce ne siano. Se qualcuno avesse qualche consiglio pratico per risolvere e volesse condividerlo gliene sarei molto grato. Intanto, dopo questa esperienza, penso sempre più che tutto questo progresso tecnologico, se non semplificato e reso "accessibile" ai più, rappresenti più un problema che un aiuto! Un tempo sarebbe bastato abbassare la leva del freno e mettere in folle, ora devo attendere il carro attrezzi e l'assistenza. Per me questo non è progresso, ma un grave ostacolo. Già solo il fatto di dover ricorrere ad una ricerca internet e su un manuale complesso è sinonimo di inefficienza, per non parlare della complessità di poter fare ripartire la batteria con cavo con batteria ausiliare (altro aspetto di una problematica frequente che non viene spiegata nel manuale)