• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Eniro MY20: velocità di ricarica variabile?

Jean71

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
[altro]
Anno
2021
Ciao a tutti, nel menu EV della mia Eniro c'è una voce "Corrente di ricarica" con due possibilità:
Corrente ric. : CA (staz.) e
Corrente ric. : CA (port.)
Entrambi possono selezionare i tre valori Massima/Ridotta/Minima.

Mi aspettavo che corrispondessero rispettivamente alla carica a 11/7/3 Kwh, ma usando la colonnina AC della mia azienda ho visto che qualunque valore io scelga mi carica sempre alla velocità massima (11)... allora avete idea a cosa serva quel menu?
Grazie,
Jean
 
sembra descritto qui.. cioè è come ti aspetti e domandi te.... se invece non modifica la corrente di ricarica, o per lui è già "al minimo".... (quindi non fa differenza ...

manuale EV

poi la colonnina della tua aizenda eroga corrente alternata o continua? se alternata, modificando il parametro sotto (port.) dovresti modificare il parametro di ricarica del caricatore di bordo... (portatile)
almeno secondo quanto descritto nel manuale... che avrai ovviamente già analizzato....
aspettiamo opinioni di utenti più espserti (tipo Pisia52....) ;)
 
Ciao, io l'ho provata, per i cavi Type2 ridotta e minima, almeno a me, andavano uguale, al minimo, massima usa tutto il disponibile. Io ho provato ad una colonnina enel x.
 
L'ho visto funzionare soltanto con il carichino di ordinanza, che puoi abbassare fino a 6A di assorbimento, se non ricordo male
 
Quello che dici tu e la modifica da carichino con il pulsante sul retro, da auto puoi modificare nella CA (port.). L'altra è per le colonnine AC pubbliche
 
Indietro
Alto Basso