• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

EPB Auto Hold

TaxiRoma

Neoiscritto
Registrato
26 Dicembre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Ho una Niro, comprata nuova nel 2021. Grande auro, grandissime prestazioni, purtroppo un unico difetto, la spia EPB ed Auto hold, ormai al secondo intervento.
Io sto nel traffico tutti i giorni, x dodici mesi l'anno. Viaggio (anzi viaggiavo) sempre con Auto hold attivo. Cosa che trov(av)o molto utile. Purtroppo, se si accende la spa EPB, tutta una serie di cose non funzionano, come ad esempio, l'utilissimo "Cruise control" ed ovviamente, l'auto hold collegato.
Ora mi domando, se Kia, sa, sapeva, di questo difetto, perché non lo ha risolto?
Praticamente, ti si accende la spia avvisi il concessionario/officina, vieni chiamato, lasci l'auto, viene rilevato il danno, ti ridanno l'auto non il problema, quando arriva il pezzo (che dovrebbero essere o chiamarsi, "fasce elettriche") ti ridanno un appuntamento, per risolvere il problema, (dicono, ma in realtà, senza motivo, dopo poco, si ripresenta). La mia domanda è, sto tutti e 7 gli anni (o 150.000 km), a fare questa tiritera ogni 6 mesi, o Kia risolve il problema, definitivamente?
In definitiva, quando uno compra una cosa nuova, questa deve funzionare. Stavo pensando anche di adire alle vie legali, perché una persona, si deve sentire presa in giro?
Cmq dal canto mio, solo per questa cosa, sconsiglierei di farsi questa auto, pur apprezzandone molte cose.
In officina, mi hanno detto, questa è una cosa, che si presenta, solo a voi tassisti (forse perché ne facciamo uso giornaliero, per diverse ore al giorno???), ma leggendo nel forum, ho visto che capita a molta altra gente.. Per me, è una cosa assurda che KIA, non abbia risolto definitivamente questo problema. TaxiRoma
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
:welcome: :welcome:
un'altra volta le risposte del... beeeep... della rete assistenziale... in 90.000 Km con la Optima non mi si è mai presentato questo problema e... "solo a voi tassisti" che razza di risposta è?
 
Benvenuto :welcome:

Provare un'altra officina...?
 
Indietro
Alto Basso